• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/10/2022
di Lorenzo mosciatti

Franklin Graham in Italia per il "Noi Festival". Tend si aggiudica la gara per la campagna pubblicitaria

L’agenzia è stata scelta come centro media e ha pianificato su radio, digital e social

NOI-Festival.jpg

Quando nel marzo del 2020 l’Italia settentrionale era divenuta l’epicentro della pandemia, e si trovava paralizzata dal coronavirus, Franklin Graham, il presidente della Samaritan’s Purse, un’organizzazione cristiana internazionale di intervento umanitario ed evangelizzazione, non esitò a intervenire portando a Cremona un ospedale da campo da 68 letti e il suo intero team specializzato in assistenza a catastrofi e calamità. Sotto la guida di Graham, un team di dottori e infermieri di cinque nazionalità ha lavorato per due mesi nell’ospedale da campo in appoggio all’ospedale di Cremona, curando più di 280 pazienti colpiti dal Covid-19.

Circa una dozzina di operatori della Samaritan’s Purse che avevano prestato la loro opera a Cremona, inclusi medici e infermieri, faranno ritorno in Italia con Graham per il “Noi Festival” e per incontrarsi nuovamente con i pazienti e con lo staff dell’ospedale. Il 29 ottobre Franklin Graham sarà a Milano per condividere un messaggio di speranza al “Noi Festival”. L’evento, aperto a tutti e con musica dal vivo per le famiglie, avrà inizio alle 18.30 al Mediolanum Forum di Assago. Il Festival è un'iniziativa della Billy Graham Evangelistic Association (BGEA) e sarà un evento di portata storica, il primo di questo genere in Italia, con oltre 500 chiese evangeliche riunite per costruire l’evento.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Per supportare l’evento, l’organizzazione ha affidato dopo una gara all’agenzia Tend Global Communication l’incarico di operare come centro media per la pianificazione della campagna pubblicitaria di lancio. Tend ha messo a punto un piano crossmediale a livello nazionale che ha coinvolto Radio RTL 102.5, digital programmatic e social activation, al fine di generare awareness sull’evento. Su Milano è on air una campagna DOOH sul circuito entrate MM e con formati impattanti nelle principali stazioni MM, oltre ad una capillare presenza con poster street box in città. La campagna prevede inoltre una presenza OOH sui luoghi di maggior traffico della città di Cremona.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI