05/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Fondazione Sistema Toscana sceglie Digital Angels per il planning digitale

L’agenzia romana si assicura un contratto del valore di 214.000 euro della durata di 24 mesi

Digital Angels ha vinto la gara indetta da Fondazione Sistema Toscana per la ricerca di un’agenzia che si occupi di erogare i servizi di pianificazione strategica delle campagne di digital advertising per la destinazione Toscana, in Italia e nei principali paesi europei. Lo si legge nel decreto di aggiudicazione pubblicato sul sito della Fondazione

Alla parte finale della consultazione ha preso parte anche PHD, mentre in precedenza, dopo l’analisi della documentazione amministrativa, erano state escluse Alkemy, Travel Audience BmbH e Saint Elmo’s Tourismusmarketing GmbH.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


La consultazione vinta dall’agenzia romana riguarda un contratto del valore complessivo di 214.000 euro, Iva esclusa, della durata di 24 mesi. Nello specifico l’importo erogato all’affidatario per l’esecuzione dei servizi è pari a 124mila euro. L’importo destinato all’acquisto di programmatic ads non soggetto a ribasso, che sarà acquistato da Digital Angles, è pari invece a 90mila euro. 

Il budget messo a disposizone complessivamente per il media buying ammonta invece a 370.000 euro all'anno. Sulle piattaforme social (Google Ads, Meta Ads, Pintereset, Adv, TikTok Ads, Spotify Ads) l'acquisto sarà effettuato sul proprio account da Fondazione Sistema Toscana. 

Fondazione Sistema Toscana è una fondazione di diritto privato senza scopo di lucro, costituita nel 2004 dalla Regione Toscana e dalla Banca Monte dei Paschi spa per la realizzazione e la gestione del portale internet della Toscana e per promuovere il territorio regionale e la sua identità con strumenti di comunicazione digitale integrata: web, produzioni multimediali e social media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI