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20/09/2022
di Cristina Oliva

FlyTrendy completa un round di investimento da 300.000 euro

I nuovi capitali serviranno a potenziare il go to market e lo sviluppo della rete di vendita della startup martech sulle sue principali linee di offerta

Adriano Di Giulio

Adriano Di Giulio

FlyTrendy ha concluso un round di investimento complessivo da 300.000 euro, sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital SGR spa, in co-investimento con l’acceleratore Boost Heroes e il business angel Simone Canclini, portando così a circa 1,6 milioni di euro il capitale totale raccolto fin dalla sua nascita dalla piattaforma digitale per la gestione e la pianificazione di campagne di influencer marketing.

Fondata nel 2018 da Adriano Di Giulio, la società oggi mette in contatto i brand con oltre 22.000 creator della propria community, per una reach potenziale di 60 milioni, spiega l'azienda nella nota stampa.

La nuova iniezione di capitali servirà quindi a potenziare il go to market e lo sviluppo della rete di vendita di Flytrendy.


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“Questa operazione segna un riconoscimento significativo per la nostra azienda che dal 2018 opera nel digital marketing attraverso una piattaforma di social creator amplification con risultati garantiti - ha commentato Adriano Di Giulio, co-founder e CEO di FlyTrendy -. L’iniezione di capitale ci consentirà di accelerare sulle nostre tre principali linee di offerta: le performance campaign, la SaaS agency e la Customer Reward Platform”.

Le performance campaign di FlyTrendy si basano sulla piattaforma per la gestione delle campagne influencer marketing on demand con distribuzione di contenuti generati dagli utenti sui profili social degli Influencer, e offrono ai brand la possibilità di fare advertising con indicatori di performance garantiti. La SaaS Agency permette invece alle agenzie e ai centri media una gestione autonoma delle campagne di influencer marketing dei propri clienti grazie a un pannello di controllo white label con accesso diretto agli Influencer di FlyTrendy. I benefici sono la gestione autonoma dei margini e il monitoraggio continuo dei risultati garantiti. La customer reward platform (CRP), infine, consente ai brand di creare, gestire e ingaggiare la propria community attraverso brand ambassador e reward program: un sistema che consente di dare vita a un proprio media network, sviluppare nuovi ricavi e aumentare l’amplificazione social.

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