Fifty-five, società di consulenza internazionale specializzata in dati e martech, pilastro di The Brandtech Group, annuncia la pubblicazione di uno studio sulla costruzione di un percorso di digital marketing nell’era post cookie.
Negli ultimi anni, il marketing digitale si è basato sull’utilizzo di cookie proprietari e di terze parti. Tuttavia, l'utilizzo dei cookie e di altri tracker esistenti sta affrontando crescenti limitazioni da parte delle autorità di regolamentazione, degli attori tecnologici e degli stessi utenti, i quali si stanno muovendo verso un mondo in cui la privacy delle persone è maggiormente tutelata.
Ciò ha reso obbligatorio ridefinire la raccolta, l'attivazione e la misurazione dei dati online per una maggiore privacy, soddisfacendo al contempo la user experience degli utenti.
Proprio per rispondere alle numerose domande dei brand alle prese con questa nuova era post-cookie e per prepararli ad una transizione graduale efficace, fifty-five ha realizzato una guida in due parti, in cui ha racchiuse le sue analisi e la sua esperienza.
Lo studio è disponibile in un ebook, la cui versione italiana è frutto della collaborazione con JEBO – Junior enterprise dell’Università di Bologna – associazione universitaria che offre servizi di consulenza strategica direzionale di marketing e finanza. Nata nel 2016, col motto di ‘Imparare facendo’, Jebo rappresenta un link strategico tra il mondo universitario e quello del lavoro. L’associazione è inoltre parte di un network nazionale, JEItaly, che conta oltre 1000 associati in tutta Italia.
L'obiettivo della prima parte dello studio è quello di: comprendere il nuovo mondo digitale post-cookie e sicuro per la privacy; identificare in che modo questo nuovo scenario di marketing che si sta formando influirà sull'implementazione e sulle prestazioni degli attuali use case; e fornire casi studio reali di chi ha saputo padroneggiare il nuovo contesto della privacy per sostenere le sfide future.
L'ebook è scaricabile a questo link.