Fifth Beat, player del settore customer experience e digital design partecipato da Xenon Private Equity Small Cap, dopo aver acquisito lo scorso anno le agenzie Magilla e Web Al Chilo, annuncia di aver completato il closing del 100% del capitale sociale di Eurostep. A seguito dell'operazione nasce Orvian, un nuovo gruppo specializzato nella digital orchestration. Alla guida del nuovo polo digitale c'è, con la carica di Ceo Raffaele Boiano, già Ceo di Fifth Beat.
Eurostep, con sede a Montebelluna (Treviso), è una società specializzata nella gestione di progetti eCommerce in outsourcing e merchant of records che ha consolidato la sua reputazione in oltre dieci anni di attività, servendo clienti come Ferrari, Trony, Crocs, Faba, Ipanema, Illy e Moleskine.
Raffaele Boiano spiega: “Abbiamo sempre visto Fifth Beat come parte di un ecosistema più grande, unito dall’ambizione di creare valore per organizzazioni e persone. Con l’acquisizione di Eurostep, dopo quelle di Web al Chilo e Magilla Company, nasce Orvian. Insieme a Simone Bittoto di Eurostep – con cui condividiamo valori fondamentali come innovazione, agilità, concretezza ed etica professionale – rafforziamo il nostro posizionamento come partner trasversale che aiuta i propri clienti a rimanere rilevanti in un mondo in rapida evoluzione”.
Fifth Beat dà così vita ad un ecosistema strutturato e sinergico di aziende "che si pone l’obiettivo innestare in Italia un modello di digital orchestration all'avanguardia", si legge nella nota dedicata. "Orvian sarà un gruppo in grado di orchestrare tecnologie, persone, processi e dati per creare esperienze e soluzioni digitali ad alto impatto, combinando competenze in ambito ecommerce, marketing, tech e strategic design".
Con un fatturato aggregato di 17 milioni e un team di 140 professionisti interdisciplinari - distribuiti in 6 sedi (Milano, Roma, Bologna, Brescia, Treviso e Tirana), Orvian vanta un portfolio di 311 clienti nazionali e internazionali, tra cui Ikea, Silversea, Fein, Petronas/Arexons, Ferrari, Luxottica, Unicredit, Sorgenia, Zanichelli, Aboca, Lottomatica, Trony, Moleskine e De Agostini.
“Da tempo siamo protagonisti nel settore eCommerce italiano, supportando aziende sia in ambito B2B che B2C a colmare il divario tra obiettivi di business e soluzioni tecnologiche. La fiducia dei nostri clienti e l’ingresso di Xenon nel nostro capitale hanno rafforzato la nostra crescita, dando vita a Orvian: un progetto ambizioso nato per competere a livello nazionale, fondato su una visione condivisa di eccellenza e innovazione” ha concluso Simone Bittoto, CEO di Eurostep.
“Come investitori focalizzati sui Knowledge Intensive Business Service, siamo entusiasti di accogliere Eurostep nel Gruppo Orvian. Questa acquisizione rafforza la visione di creare un player innovativo che sappia integrare competenze d’eccellenza in e-Commerce, martech, tecnologia e design orientate all'innovazione digitale. La sinergia tra Fifth Beat, Magilla, Web Al Chilo ed Eurostep posiziona Orvian come punto di riferimento in Italia, offrendo soluzioni integrate e personalizzate per affrontare le sfide del mercato”, hanno dichiarato Michelangelo Mantero e Leonardo Bruzzichesi, Managing Director e fondatori di Xenon Small Cap.