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25/10/2021
di Alessandra La Rosa

Ferrero conferma Caffeina per digital e social di tutti i brand della categoria Forni Kinder e Ferrero

Il colosso dei prodotti dolciari ha rinnovato la fiducia alla sigla, che per l’incarico manterrà il ruolo di lead agency

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Ferrero, colosso italiano dell’industria dolciaria, ha deciso di riconfermare Caffeina come lead agency per la comunicazione digital e social di tutti i brand della categoria Forni Kinder e Ferrero, che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake e Ferrero Fiesta.

Gli ambiti della collaborazione, in relazione con gli obiettivi marketing dei singoli brand, sono l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei piani di comunicazione social media e digital di ogni prodotto. Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2021/2022, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da più di un anno.


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“Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore – commenta Tiziano Tassi, Partner & CEO Caffeina –. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Dal punto di vista personale, lavorare insieme a Ferrero è un obiettivo che coltivo dai tempi del mio percorso universitario, e vedere che oggi siamo la lead agency su categorie di prodotto così importanti è un achievement che ci rende tutti orgogliosi e motivati a fare sempre meglio.”

Di cruciale importanza, si legge in una nota, il supporto dei Caffeina Studios che permette all’agenzia di creare una sinergia efficace tra possibilità creative ed efficacia produttiva lavorando su un portfolio molto ampio di brand.

Credits:

  • Executive Creative Director: Domenico Manno,
  • Executive Strategy Director: Gaetano De Marco
  • Creative Director: Pietro Mandelli
  • Associate Creative Director: Alessandro Lapetina,
  • Head of Content: Nicola Guarino
  • Account Director: Silvia Zaccarelli
  • Account Coordinator: Fabiana Di Francesco
  • Account Manager: Chiara Laudani
  • Account Executive: Lisa Santillo
  • Account Executive: Nicolò Citton
  • Account Executive Assistant: Alessandra Castagna
  • Senior Social and Content Manager: Fabio Di Girolamo
  • Senior Content Designer: Matteo Tommasi
  • Senior Social and Content Manager: Guendalina Bove
  • Content Designer: Diana Ghizzoni
  • Social and Content Manager: Martina D’Ammassa
  • Social and Content Manager: Giada Bernile
  • Content Designer: Giulia Rizzini
  • Social and Content Manager: Laura Montanari
  • Content Designer: Aurora Re
  • Assistant Content Designer: Alice Cassanmagnago
  • Assistant Social and Content Manager: Hiroely Delasnueces
  • Content Designer: Jasmine Atimosh
  • Copywriter: Cecilia Pizzaghi
  • Art Director: Leonardo Valeri
  • Strategic Planning Supervisor: Alice Cagnani
  • Strategic Planner: Erica Mussini
  • Strategic Planning Assistant: Giulia Maggio
  • Head of Production: Alberto Barba Sanchez
  • Producer: Davide Signorelli
  • Experience Designer Lead: Luca Lombardi
  • Lead Developer: Pietro Lerro
  • Senior Creative Technologist: Jeuffre Brena Pulido
  • Junior Developer: Pietro Tancredi
  • Assistant Developer: Rocco Chiarella

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