• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Caterina Varpi

Fenix Entertainment: Fausto Brizzi nuovo produttore creativo dell’area entertainment e cinema

Guiderà il team editoriale nella selezione dei progetti cinematografici e televisivi e darà impulso alla produzione digital e new media

fausto-brizzi.jpg

Fenix Entertainment continua il suo processo di ristrutturazione interno accogliendo nel management l’autore di successo Fausto Brizzi, nel ruolo di produttore creativo dell’area entertainment e cinema.


Leggi anche: FILIPPO CIPRIANO NUOVO DIRETTORE GENERALE DI FENIX ENTERTAINMENT


Fausto Brizzi guiderà il team editoriale nella selezione dei progetti cinematografici e televisivi, ne seguirà la realizzazione in tutte le fasi creative e si occuperà della vendita degli stessi ai broadcaster nazionali e internazionali. Darà inoltre notevole impulso alla produzione digital e new media, che sarà sviluppata da Lovit, partecipata di Fenix Entertainment che si occupa della creazione di contenuti advertising per il web.

“Metterò al servizio di Fenix Enterteinment la mia creatività, il mio entusiasmo e, ahimè, la mia esperienza”, dichiara Brizzi, “dedicandomi all’espansione del settore audiovisivo, creando anche delle importanti sinergie con il settore intrattenimento, insieme al mio collega ed amico Filippo Cipriano, con l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti della regia e della recitazione”.

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, Brizzi è una delle personalità più eclettiche e prolifiche dell’industria dell’entertainment in Italia, oltre ad essere uno dei registi più venduti all’estero. Raggiunto un successo dirompente nel 2006 con la sua opera prima “Notte prima degli esami”, da allora Brizzi ha realizzato 15 film, con i quali ha vinto il David di Donatello, il Nastro d’Argento, il Globo d’Oro, il Ciak d’Oro e due Telegatti. Ha inoltre svolto per anni l’attività di sceneggiatore.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE POLTRONE


La ricerca di Brizzi sarà volta a valorizzare la nuova strategia di Fenix, che metterà al centro della propria proposta editoriale i concetti di creatività, innovazione e rottura degli schemi. Nella selezione dei progetti la ricerca punterà alla varietà, spaziando dalle storie sentimentali alle commedie divertenti. Obbiettivo costante e ambizioso sarà quello di restaurare un dialogo tra cinema e televisione, affinché quest’ultima torni a svolgere un ruolo di creazione e fucina di nuovi talenti.

Il primo progetto in sviluppo è uno show televisivo che coniugherà l’unscripted con lo scripted, curato da Brizzi stesso e Filippo Cipriano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI