• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/01/2022
di Andrea Di Domenico

Filippo Cipriano nuovo Direttore Generale di Fenix Entertainment

Filippo Cipriano

Filippo Cipriano

Fenix Entertainment, società italiana specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, ma attiva anche nel campo del marketing e della pubblicità oltre che in quello musicale, ha annunciato la nomina di Filippo Cipriano quale Direttore Generale. Con tale nomina, Cipriano assumerà la direzione di tutti i segmenti di business Fenix, determinando le nuove strategie di investimenti e quelle produttive.


Leggi anche: SPOT, TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SULLE PUBBLICITA' IN TV


Chi è Filippo Cipriano

Professionista affermato nel mondo dell’entertainment, Filippo Cipriano dal 1995 ha lavorato in Mediaset come autore e regista, partecipando a numerose trasmissioni televisive. Nel 2013 è diventato direttore artistico e creativo di Ambra Multimedia, società di format e produzioni televisive di Marco Bassetti, per la quale ha assunto il ruolo di Managing Director nel 2015. Dal 2016 al 2020 è socio fondatore e Ceo di Nonpanic, società di Banijay, che ha avuto il merito di portare in Italia il format di successo “Matrimonio a prima vista” e di aver creato programmi come “Camionisti in trattoria”.

Cipriano, inoltre, ha maturato una forte esperienza anche in campo pubblicitario, firmando come regista le campagne de La Settimana Enigmistica, Citroën, Corriere della sera, Profumo Ferrari; e ha esordito al cinema come regista con il thriller “Still Life”, sceneggiato dallo scrittore vicentino Vitaliano Trevisan, per poi dirigere Anna Valle e Remo Girone nella commedia nera “Miss Take”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI