22/01/2019
di Cosimo Vestito

FCB Milan vince la gara ADR Aeroporti di Roma

L’assegnazione dell'incarico all'agenzia creativa, di cui è CEO Giorgio Brenna, riguarda sia la comunicazione istituzionale e legata agli eventi, sia quella per i servizi aeroportuali dedicati ai passeggeri

Si è conclusa con la vittoria di FCB la gara di ADR-Aeroporti di Roma, che ha visto coinvolte diverse strutture.

L'azienda, parte del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge tutte le attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. L’assegnazione riguarda sia la comunicazione istituzionale e legata agli eventi, sia quella per i servizi aeroportuali dedicati ai passeggeri.

“Siamo davvero felici e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con ADR a progetti ed eventi destinati a dare ancor più lustro a questa eccellenza italiana”, dichiara Fabio Bianchi, Managing Partner di FCBMilan, che la scorsa settimana si è aggiudicata la gara per la comunicazione 2019 di Corona Extra in Italia.

L’aeroporto di Fiumicino nel 2018 ha conseguito un importante riconoscimento internazionale, il “Best Airport Award”. Si tratta del premio più ambito da parte della industry aeroportuale, che viene assegnato ogni anno al miglior aeroporto a livello internazionale dall'associazione indipendente Airports Council International (ACI), sulla base delle valutazioni di un panel di autorevoli esperti della Commissione europea, di Eurocontrol, della Conferenza europea dell’aviazione civile (ECAC) e della European Travel Commission. Questo premio si aggiunge ai riconoscimenti già ottenuti sempre nel 2018 da Skytrax ("World’s Most Improved Airport" e "4 Star Airport") e da ACI ("Airport Service Quality Award") che hanno certificato il primato assoluto di Fiumicino anche nella qualità dei servizi offerti ai passeggeri.

Crediti

  • Agenzia: FCB Milan
  • Massimo Verrone - Creative Director
  • Gianluca Belmonte - Associate Creative Director
  • Francesco Rossetti - Art Director
  • Valentina Ceccarelli - Art Director
  • Paolo Costella - Strategic Planner
  • Debora Marcatto - Strategic Planner Junior

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI