• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/08/2023
di Lorenzo Mosciatti

Execus porta il social selling in Borsa: al via la quotazione su Euronext Growth Milan

La società guidata dall'a.d. Andrea Stecconi è specializzata in soluzioni di lead generation e lead management tramite l’utilizzo dei social network, a partire da LinkedIn

 Andrea Stecconi, Ceo di Execus

Andrea Stecconi, Ceo di Execus

Entra nel vivo il progetto di quotazione di Execus, la pm innovativa con sede in Svizzera a capo dell’omonimo gruppo operante nel settore del social selling.

La realtà, specializzata nelle strategie e tecniche di sviluppo commerciale e di lead generation online basate sulla creazione di rapporti con potenziali clienti sulle piattaforme di social media, ha ricevuto in data odierna da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant execus spa 2023 - 2026 (warrant) sul mercato Euronext Growth Milan. L’inizio delle negoziazioni è fissato per venerdì 4 agosto 2023.

Execus supporta aziende e liberi professionisti nel creare strategie per sviluppare il proprio business offrendo ad essi soluzioni specifiche di lead generation e lead management tramite l’utilizzo dei social network, sia tramite servizi di consulenza per migliorare la presenza dei clienti su LinkedIn, sia attraverso attività di formazione alle vendite aziendali e dei programmi volti a facilitare l'integrazione dei moderni sistemi di vendita.


Leggi anche: AGENZIE DIGITAL, LE ULTIME NEWS DAL MERCATO 


“La quotazione sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana rappresenta per il nostro team un importante traguardo e un grande stimolo a far sì che l’azienda continui a crescere, non solo a livello organico, ma anche attraverso gli strumenti offerti dai mercati pubblici”, dichiara Andrea Stecconi, Amministratore Delegato di Execus. “Un sentito ringraziamento va ai nostri collaboratori e ai professionisti che hanno reso possibile questa operazione nonché a tutti gli investitori che, insieme a noi, credono in questa iniziativa e a cui chiediamo di sostenerci nei prossimi anni per continuare a crescere e a raggiungere nuovi sfidanti obiettivi”.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte nell’ambito del collocamento privato, a cui hanno partecipato in prevalenza investitori istituzionali italiani ed esteri, è risultato pari a circa 930.000 euro, con un prezzo di collocamento determinato in 1,67 euro per azione. All’inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Execus avrà una capitalizzazione complessiva pari a circa 8,4 milioni di euro ed un flottante del 11,03%. Ad esito del collocamento il capitale sociale della società sarà pari a 171.741 euro composto da 5.058.000 azioni ordinarie. L’operazione è stata realizzata interamente in aumento di capitale con emissione di nuove 558.000 azioni ordinarie e l’assegnazione gratuita di 558.000 warrant nella misura di 1 warrant ogni 1 azione a favore di tutti coloro che abbiano sottoscritto azioni nell’ambito del collocamento.


Leggi anche: M&A NEI SETTORI TECNOLOGIA, MEDIA E TLC: NEL MONDO CALANO, IN ITALIA CRESCONO


Gli azionisti riconducibili direttamente o indirettamente ai soci fondatori di Execus, titolari complessivamente del 91,29% del capitale sociale dell’emittente prima dell’ammissione, e la società hanno assunto nei confronti dell’Euronext Growth Advisor e del Global Coordinator impegni di lock up riguardanti la totalità delle partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale sociale di Execus per una durata complessiva di 18 mesi decorrenti dalla data di inizio delle negoziazioni. Inoltre gli ulteriori azionisti diversi dai precedenti, che rappresentano complessivamente una quota pari all’8,71% del capitale sociale dell’emittente prima dell’ammissione, hanno assunto nei confronti dell’Euronext Growth Advisor e del Global Coordinator impegni di lock up riguardanti la totalità delle partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale sociale di exodus per una durata complessiva di 12 mesi decorrenti dalla data di inizio delle negoziazioni.

Nel processo di quotazione, Execus è assistita da Mit Sim (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator dell’operazione), BizPlace Holding (advisor finanziario), Maviglia & Partners Studio Legale Associato (advisor legale), RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile (Società di Revisione & Financial Due Diligence Advisor), RSM Italy Corporate Finance (Tax Advisor), Advant Nctm (advisor legale del Global Coordinator) e Banca Finnat Euroamerica (Advisor incaricato di redigere la ricerca Pre-IPO e Specialist).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI