• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Epik (Massimo Costa) annuncia la partnership strategica con OMG per il media

L'accordo riguarderà lo scambio di servizi funzionali sia alla creazione di contenuti, sia alla distribuzione sulle piattaforme media e social più importanti

Massimo Costa e Marco Girelli

Massimo Costa e Marco Girelli

Epik annuncia una partnership strategica con Omnicom Media Group

“Nell’ottica di portare avanti la propria mission di società dedita all’intrattenimento di marca che opera attraverso professionalità ad hoc, modelli di business innovativi e tramite il ricorso a partnership strategiche”, si legge in una nota, Epik “annuncia una nuova collaborazione per ampliare i servizi alla clientela”. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO  


Nel network di società con cui la società fondata da Massimo Costa, l’ex country manager di Wpp Group, opera in maniera costante entra dunque il gruppo di Omnicom guidato in Italia dal ceo Marco Girelli. Le altre società sono la firma di consulenza Long Term Partners/OC&C, la casa di produzione Indiana Production, l’agenzia nativa digitale Caffeina, la data e marketing advisory company Kantar e ReStore, realtà che opera in Italia nelle soluzioni ecommerce per il largo consumo.


Leggi anche: MASSIMO COSTA LANCIA EPIK, STUDIO PER LO STORYTELLING DI MARCA NELL’ERA DIGITALE


L’obiettivo del nuovo accordo, che riguarderà lo scambio di servizi funzionali sia alla creazione di contenuti, sia alla distribuzione sulle piattaforme media e social più importanti, è raggiungere le audience rilevanti per marchi e aziende in modo efficace e puntuale. 

I COMMENTI DI MASSIMO COSTA E MARCO GIRELLI

“Nasciamo come registi di competenze”, spiega Massimo Costa, partner e ceo di Epik, “e l’evoluzione naturale del nostro percorso è ampliare gli accordi strategici come quello che abbiamo siglato con Omnicom Media Group. Il branded content, la gestione dei social e degli influencer, la reputation e l’ecommerce sono oggi elementi fondamentali per raccontare i nuovi territori delle marche se gestiti in termini di media e di distribuzione sui canali giusti e per le audience più rilevanti”. 

“Siamo entusiasti di collaborare, insieme a Epik, allo sviluppo di questo nuovo progetto”, dichiara Marco Girelli, ceo di Omnicom Media Group. “Crediamo infatti che la mission proposta risponda in maniera puntuale alla necessità di lavorare su modelli di comunicazione che riportino al centro i valori di marca. Noi metteremo quindi a disposizione i nostri servizi per rendere completa tale offerta”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI