• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

ENI si affida a Dst per la comunicazione online

La digital company si conferma player di riferimento del settore Energy & Utilities grazie al nuovo percorso avviato con il gruppo energetico

Alberto Pacifici e Francesco Romano Marcellino, rispettivamente Director e Founder di Dst

Alberto Pacifici e Francesco Romano Marcellino, rispettivamente Director e Founder di Dst

New business per Dst - Design Strategy Technology. L’agenzia, infatti, è stata scelta da ENI per le attività di comunicazione sul digitale e si conferma così la digital company di riferimento per il settore Energy & Utilities.

Per i prossimi tre anni, Dst sarà uno dei partner per la comunicazione digital di ENI su tematiche che spaziano dall’energia sostenibile alla mobilità elettrica. Un nuovo risultato importante per Dst, che nel suo percorso di crescita ha già collaborato con grandi realtà industriali come Gruppo Enel, Italgas e Trenitalia.

Creatività, AI e tecnologia al servizio di progetti digitali end-to-end

Le attività in carico a Dst nel triennio riguarderanno diversi ambiti, dalle campagne di comunicazione al design di touchpoint digitali. Ma all'interno del percorso con ENI, Dst lavorerà anche su progetti speciali finalizzati ad introdurre tecnologie basate sull'intelligenza artificiale a supporto della comunicazione, del decision making e della data strategy.

Approccio orizzontale tra tecnologia e comunicazione

L’offerta per ENI segue un approccio consolidato della digital company, in grado di combinare, anche per la comunicazione, due componenti fondamentali nei contesti digitali: la visione strategica del mondo della consulenza in ambito business e l'agilità operativa tipica dei contesti tecnologici più avanzati. Due componenti necessarie per creare uno storytelling efficace su tematiche complesse, come quelle legate al settore energetico, senza rinunciare a linguaggi e formati innovativi per rendere l'informazione accessibile, comprensibile e a costruire nuovi framework di brand entertainment. 

La traiettoria di crescita di Dst

Dst - Design Strategy Technology conta oggi più di 220 talenti distribuiti su tre sedi in Italia e una in Spagna. Dopo aver realizzato una crescita anno su anno del 40% nell’ultimo quinquennio e aver raggiunto traguardi e risultati di rilievo, il gruppo è oggi impegnato nella realizzazione di un percorso di crescita attraverso strategie organiche e acquisizioni mirate, con l’obiettivo di diventare la principale digital consulting company Italiana entro il 2030.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI