• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2023
di Caterina Varpi

Enel X sceglie Alkemy per la gestione dei social network

L'agenzia scelta dopo una gara si occuperà di ideazione, gestione dei contenuti e community management dei canali social

Enel-X-Alkemy.jpg

Alkemy è stata scelta, a seguito di una gara, da Enel X, società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico, per l’ideazione, la gestione dei contenuti e il community management dei canali social di Enel X Global Digital Media.

Il team di Digital Marketing di Alkemy, guidato da Mario Varriale, si è aggiudicato il progetto "grazie alla capacità di integrare dati, tecnologia e creatività e di tradurli in un approccio unico alla gestione e realizzazione di contenuti di brand", spiega il comunicato. In particolare, Alkemy ha saputo interpretare la vision e la mission di Enel X attraverso una strategia social declinata sui diversi touchpoint digitali che ha dimostrato sintonia con gli obiettivi di comunicazione del brand.


Leggi anche: ALKEMY ANNUNCIA L’INGRESSO DI MARIO VARRIALE NEL RUOLO DI MANAGING DIRECTOR DIGITAL MARKETING


Mario Varriale, Managing Director del competence center Digital Marketing, ha commentato: “Siamo felici che un partner prestigioso come Enel X abbia apprezzato la solidità del nostro approccio che combina consulenza e creatività con tecnologie ed insight data driven. Questo progetto rappresenta per noi una partnership strategica perché ci permette, insieme ad un leader di mercato come Enel X, di rafforzare il nostro presidio nell’industry Energy & Utility”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI