• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2023
di Simone Freddi

Alkemy annuncia l’ingresso di Mario Varriale nel ruolo di Managing Director Digital Marketing

La società rafforza il proprio management per ampliare l’offerta digital sul mercato italiano e internazionale

Mario Varriale entra in Alkemy

Mario Varriale entra in Alkemy

Alkemy annuncia l’ingresso di Mario Varriale con il ruolo di Managing Director della linea di offerta Digital Marketing, che spazia dall’inbound marketing al paid media.

L’arrivo di Varriale (che proviene da Havas Media Group, dove era Product & Tech Director) sottolinea l’importanza del marketing digitale nella strategia del Gruppo guidato da Duccio Vitali, elemento chiave di un piano aziendale volto a rendere Alkemy una realtà sempre più top of mind in ambito digital, sul mercato italiano e internazionale.


Leggi anche: POLTRONE & CARRIERE, TUTTE LE NOVITA' NEL SETTORE COMUNICAZIONE


«È un privilegio poter dare il mio contributo al lavoro fatto finora e a questo ambizioso progetto di espansione con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento dell’ecosistema digitale», Commenta Mario Varriale, Digital Marketing Managing Director. «Ho accettato con grande entusiasmo questa sfida perché ritengo che Alkemy possa essere il partner strategico ideale per le aziende, avendo sotto lo stesso tetto tutte le capabilities che coprono i bisogni del marketing contemporaneo, che richiede sempre più innovazione, automazione e trasparenza, attraverso un approccio data-driven e full-service. Il 2023 si prospetta come un anno importante perché porta con sé sfide rilevanti sia dal punto di vista macroeconomico sia dello sviluppo del settore in cui operiamo, che si sta trasformando sempre più velocemente».

Chi è Mario Varriale

Mario Varriale ha maturato un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione e del marketing all’interno di grandi aziende e agenzie internazionali.

Dopo la laurea con lode in Scienze della Comunicazione nel 1997, con una tesi sperimentale su «Internet e FMCG» condotta con il tutoring di Unilever Italia e il Master in Comunicazione d’Azienda UPA presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, ha iniziato la sua carriera in Young&Rubicam a Milano e poi Wind a Roma, dove ha ricoperto i ruoli di Media Manager Infostrada e Digital Media Manager dell’intero gruppo.

A febbraio 2017 è approdato in Havas Media Group, ricoprendo dapprima il ruolo di Client Service Director di TIM, poi quello di Product & Tech Director, fino a diventare Board Member del Gruppo, con l’obiettivo di sviluppare le tecnologie di comunicazione Data-Driven che supportano i brand e l’agenzia nella trasformazione digitale, nell’automazione e nelle scelte di Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI