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06/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Enel Energia sceglie GreatPixel dopo gara per i servizi di performance sui canali digitali

L'agenzia guidata da Giovanni Pola si occuperà per i prossimi due anni di ottimizzare non solo il sito enel.it, ma anche le campagne online di acquisizione di nuovi clienti

Giovanni Pola, Ceo di GreatPixel

Giovanni Pola, Ceo di GreatPixel

New business per GreatPixel, l’experience design agency di Milano. 

Enel Energia ha infatti scelto la società guidata dal Ceo Giovanni Pola per la gestione dei servizi relativi alla consulenza per il miglioramento delle performance di vendita sui canali digitali. L’appalto è stato assegnato al termina di una procedura di gara a cui hanno partecipato diverse agenzie e società di consulenza. Per i prossimi due anni, quindi, GreatPixel si occuperà di ottimizzare non solo il sito enel.it, ma anche le campagne digitali di acquisizione di nuovi clienti di Enel Energia 

Anche alla luce di questo importante nuovo incarico, l'agenzia di cui sono azionisti Giovanni Pola e Alberto Maestri (Equity Partner ed Head of Content & Brand Consulting)) punta a chiudere il 2022 con un fatturato in crescita del 10-15% rispetto al risultato di oltre 1,5 milioni di euro ottenuto nel 2021. 

Oltre che per Enel, GreatPixel lavora, tra le altre, per aziende come Angelini Industries, Armani, Bocconi, Gruppo Unipol, JoyVillage, Merck Group, OPYN (ex BorsadelCredito.it) e Organon.


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Enel Energia è la società del gruppo Enel che opera sul mercato libero per offrire forniture di energia elettrica e gas con oltre 13 milioni di clienti fra residenziali e business, potendo contare un’ampia rete di canali di contatto (agenzie, smart agent, negozi spazi Enel e spazi Enel partner, contact center, web, mobile e app). 

Fondamentali nel lavoro di GreatPixel nella gara sono stati tre fattori, spiega la società nella nota stampa: Offering Design, Tecnologia e Creatività. Il primo punto riguarda la capacità del team di Service e User Experience Design di analizzare e tradurre l'offerta del cliente in "building blocks”, elementi modulari e personalizzabili capaci di cogliere i bisogni diretti del cliente e tali da guidare ogni audience nella navigazione e nella ricerca delle informazioni di interesse e attivare i trigger decisionali più adeguati. Il secondo fattore fa capo ad un insieme di competenze concrete nell'utilizzo delle migliori tecnologie di web, perception e behavioural analytics come la piattaforma Contentsquare e i tool di analisi della percezione tramite eye-tracking. Il terzo, invece, si rivolge alla capacità di inserire la strategia e la conoscenza dei dati in campagne originali e ingaggianti in grado di cogliere veramente l'essenza del brand e di tradurla su ogni target, sempre in ottica di micro-personalizzazione. 

“La nostra risposta per affrontare la concorrenza in ambito digitale è sempre stata: ogni utente è unico e si merita un'esperienza altrettanto unica. In Enel, lavoreremo proprio in questa direzione per misurare concretamente l’aumento delle performance di vendita su ogni target audience”, dichiara Giovanni Pola, Ceo & Founder di GreatPixel. 


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“La digitalizzazione dei processi di pre/post sale ha profondamente influenzato le scelte organizzative, strategiche e tecnologiche nel mondo delle utility degli ultimi anni. Centrale è diventato il ruolo dell’ecommerce e determinante la scelta di partner affidabili su tematiche che impattano la conversion rate optimization. Con GreatPixel lavoreremo sinergicamente sul miglioramento continuo delle esperienze d’acquisto sfruttando tecniche di neuromarketing e approcci progettuali agile oriented”, dichiara Alessio Pasqui, Head of Marketing Consumer Enel Energia.

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