• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/11/2025
di Alessandra La Rosa

Dyson rivede l'incarico media pubblicitario a livello globale

Attualmente il partner per planning e buying del produttore di elettrodomestici è IPG Mediabrands. In Italia billing stimato di oltre 10 milioni di euro

Foto di Mishaal Zahed su Unsplash

Foto di Mishaal Zahed su Unsplash

Dyson ha avviato una revisione del proprio incarico media a livello globale.

Secondo quanto riporta il sito Campaign, l'azienda starebbe valutando un cambio di partner relativamente all'incarico per media planning e buying, un procedimento che sarebbe parte di una pratica periodica standard per il produttore britannico di elettrodomestici. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2025 


Attualmente l'agenzia media di Dyson è IPG Mediabrands, che aveva ottenuto l'incarico nel 2021 al termine di una collaborazione di 8 anni tra l'azienda e Mindshare (Wpp Media). Ad occuparsi della gestione della gara in qualità di advisor su scala globale è Ebiquity.

Stando a previsioni di COMvergence riportate dalla testata internazionale, la spesa pubblicitaria dell'azienda, che oltre ai celebri aspirapolvere produce depuratori per l'aria, elettrodomestici per la cura dei capelli e cuffie, ammonterebbe quest'anno a 502,1 milioni di dollari. In Italia, secondo stime di Engage, il billing sarebbe di oltre 10 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI