• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Dyadea (Unipol) si affida dopo pitch a Libera Brand Building Group per posizionamento, creatività e digital

L'azienda sceglie Libera Brand Building e Bebit, le due agenzie del gruppo guidato dal ceo Roberto Botto

Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group

Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group

Sarà Libera Brand Building Group ad occuparsi della comunicazione omnicanale di Dyadea, la realtà con cui il Gruppo Unipol ha deciso di presidiare il comparto Beyond Insurance grazie ad un network di strutture sanitarie proprietarie e convenzionate. L’attività è stata assegnata in seguito ad una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie. 

Il progetto sarà gestito da Libera Brand Building per quanto attiene alla strategia di posizionamento e alla creatività, mentre Bebit, la digital company del gruppo, si occuperà delle ottimizzazioni Seo, della pianificazione media e della gestione dei contenuti per il canale Facebook e il sito internet. “Sono particolarmente orgoglioso della vittoria di questa consultazione, perché ci permette di consolidare la nostra collaborazione con Gruppo Unipol, leader in Italia e tra i primi dieci in Europa”, afferma Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group.  

La rete di poliambulatori di Dyadea, attiva dal 2011, è oggi presente a Bologna e a Imola, ma nel corso del 2023 sono previste ulteriori aperture sul territorio italiano. L’innovazione tecnologica è un valore primario dell’offerta Dyadea, sia nell’utilizzo di macchinari e apparecchiature all’avanguardia, sia nella proposta di nuovi strumenti e soluzioni digitali.

La strategia social formulata per Dyadea nasce da un approccio analitico e data-driven che, unendo le potenzialità dei tool di social listening con un metodo di analisi più human-centered, ha confermato il corretto target di destinazione del brand e identificato le direttrici per lo sviluppo degli output creativi.

"Il tema della salute richiede sempre una cura importante, anche fuori dall’ordinario - commenta Carlo Dodero, Creative Director di Libera Brand Building -. Durante il 2023 vogliamo portare alla luce l’eccellenza Dyadea e collocare i suoi valori nell’immaginario delle persone. Vogliamo accoglierle nel mondo del brand con un messaggio che esalti la qualità dei suoi servizi e stabilisca relazioni di fiducia, al fine di far percepire Dyadea come la scelta migliore per la salute”. 

Credit

  • Roberto Botto, Ceo & Founder
  • Enrico Chiadò, ECD & Founder
  • Pamela Pelatelli, Head of Strategy
  • Carlo Dodero, Creative Director
  • Daniele De Florio, Head of Social 
  • Ylenia Ginetto, Client Manager
  • Alessio Nardelli, Art Director 
  • Anna Bussolino, Head of Media
  • Daniele Pintaudi, Media Strategist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI