• Programmatic
  • Engage conference

09/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Discovery crea la factory creativa e ne affida la guida a Nicola Lampugnani

La nuova struttura sarà, tra i vari compiti, anche di supporto alle attività della concessionaria Discovery Media, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione eventi e lo sviluppo di iniziative digital, native e progetti speciali

Nicola Lampugnani

Nicola Lampugnani

Anche Discovery Italia dà vita alla sua factory creativa interna. Il broadcaster ha annunciato la nascita di Discovery Creative, realtà sotto cui vengono raggruppate tutte le attività creative e promozionali del portfolio. A guidare la struttura è Nicola Lampugnani, Creative &  Marketing Senior Director, nell’area diretta da Laura Carafoli, Chief Content Officer del gruppo. Discovery Creative si occuperà della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia e lavorerà a stretto contatto con l’area editoriale nella promozione di tutti i contenuti, gli show, i programmi in onda sui diversi canali. Inoltre, sarà di supporto alle attività della concessionaria Discovery Media, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione eventi e lo sviluppo di iniziative digital, native e progetti speciali. Discovery Creative sarà composto da un team di circa 40 persone e abbraccerà le aree di produzione, promozione e grafic design dei dipartimenti Creative, Media Strategy & Analytics eMarketing, team guidato da Valeria Lodeserto, Marketing & Communications Senior Director, che include anche le divisioni di Social Media Marketinge Consumer Pr.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI