Playground, agenzia milanese indipendente specializzata nella creazione di esperienze digitali, ha recentemente concluso il redesign del sito web di Cefriel, centro di innovazione fondato dal Politecnico di Milano nel 1988, impegnato nello sviluppo di prodotti, servizi e processi digitali.
Nel rinnovare la sua presenza online, Cefriel era alla ricerca di una soluzione che permettesse una gestione più efficace dei contenuti e un’interfaccia che favorisse la navigazione, generando traffico qualificato e ritorno degli utenti. Per soddisfare i requisiti di progetto, Playground ha lavorato insieme a Cefriel con approccio agile, sia lato back-end che front-end.
Tra le caratteristiche del progetto messo a punto dall’agenzia, l’implementazione di un sistema di back-end flessibile, capace di garantire all’azienda autonomia nella creazione indipendente di nuove pagine personalizzate, secondo layout flessibili e orientati alla user experience. Insieme al nuovo design del sito - che ha reso la UI più dinamica - l’agenzia milanese si è occupata dello studio di illustrazioni, trattate secondo i colori aziendali, che vanno a caratterizzare la nuova grafica del sito.
Come risultato di questa ricerca, Cefriel ha potuto beneficiare non solo di un’immagine più fresca e distintiva, ma anche di un rebranding che ha contribuito a rafforzare l’identità dell’azienda e il posizionamento nel settore di riferimento.