• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/03/2023
di Francesco Leone

Digitouch: ricavi a 42,4 milioni di euro nell’esercizio 2022, in crescita del 9%

L’utile netto consolidato della cloud marketing company sale a 2,4 milioni di euro, +23% sul 2021

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch

Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch

Digitouch spa chiude il 2022 con 42,4 milioni di euro di ricavi con una crescita del 9% rispetto al 2021, imputabile sia alla generale crescita organica sia in misura minore all’acquisizione di Top Partners.

La cloud marketing company quotata sul mercato Euronext Growth Milan ha registrato per il 2022 un Ebitda che si attesta a 6,9 milioni di euro, in aumento del 21% rispetto al 2021, mentre l’utile netto consolidato è pari a 2,4 milioni di euro, +23%.

I ricavi operativi del gruppo salgono organicamente del 12% grazie a nuovi clienti acquisiti e all’incremento dei ricavi da partecipazioni in gare di appalto pubbliche. Segno più anche per la marginalità operativa, in crescita del 21% rispetto all’esercizio precedente.


Leggi anche: GRUPPO DIGITOUCH FINALIZZA L’ACQUISIZIONE DEL 60% DI MOBILESOFT


A livello proforma, considerando dunque anche l’apporto della neo acquisita MobileSoft srl, per la quale è stato sottoscritto a novembre 2022 l’accordo vincolante di acquisizione e la cui formalizzazione è avvenuta il 21 marzo, Digitouch ha chiuso l’anno con ricavi pari a 48,150 milioni, +24%, e un utile netto di 2,943 milioni (+37%).

“In un contesto economico ancora di grande incertezza il nostro gruppo conferma la solidità della propria proposizione aumentando ricavi e marginalità: siamo felici di aver centrato le guidelines delle revenues e superato le guidelines sull’Ebitda”, commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente del Gruppo Digitouch.

Nella nota diffusa dal gruppo si apprende che “Digitouch continuerà a concentrarsi sull’integrazione delle divisioni e delle partecipazioni acquisite al fine di rendere il modello di business più resiliente in un contesto competitivo ancora fortemente sottoposto a pressione di fenomeni negativi a livello congiunturale (guerra, volatilità dei mercati  finanziari, incremento dei tassi)” e ancora, “il gruppo intende favorire la crescita delle risorse interne che hanno contribuito ai successi di questi anni promuovendo la crescita dei talenti attraverso progetti di  innovazione e di sostenibilità”.

Il consiglio di amministrazione di Digitouch SpA propone infine di destinare l’utile di esercizio ad altre riserve e di proporre all’assemblea un dividendo di 0,025 euro ad azione per complessivi 347.417 euro attingendo dalla riserva straordinaria.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI