DigiTouch SpA, società quotata sul mercato Aim Italia specializzata in cloud marketing e digital transformation, con riferimento all’accordo vincolante firmato in data 18 maggio 2020 per l’acquisizione del controllo di Conversion Srl e della controllata Nextmove Srl, annuncia in data odierna il closing dell’operazione Nextmove, società attiva nello sviluppo di app ed e-commerce e di progetti tecnologici per la digital transformation.
Il gruppo presieduto da Simone Ranucci Brandimarte assume il controllo del 70% di Nextmove Srl, precedentemente in capo a Conversion Srl. Il residuo 30% del capitale di Nextmove, detenuto da Fabrizio Conti, Ceo di Nextmove, sarà acquisto da DigiTouch S.p.A. secondo un accordo vincolante entro il 30 giugno 2022. La componente di earn out sarà misurata in funzione delle performance di crescita del fatturato e dell’Ebitda sul triennio 2019-2021 secondo un modello a scaglioni.
Il controvalore dell’operazione per l’acquisto del 70% è pari a 357 mila euro, di cui 105 mila euro corrisposti in contanti al momento del closing e 250 mila euro sotto forma di accollo del debito.