• Programmatic
  • Engage conference
26/09/2023
di Annalisa Pomponio

Digital360 annuncia una nuova acquisizione in Colombia

E-Markettools cede la maggioranza delle quote alla società italiana guidata dall'amministratore delegato Raffaello Balocco

Álvaro Charry, Janneth Eraso, Pedro Javier Álvarez

Álvaro Charry, Janneth Eraso, Pedro Javier Álvarez

Digital360 S.p.A. società benefit quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica l’acquisizione della maggioranza delle quote (51%) di E-Markettools, agenzia di Marketing colombiana con oltre 18 anni di esperienza nel settore tecnologico.Con la nuova operazione, diventano nove le società acquisite nell’area Latam da Digital360. Questa acquisizione, unita alle altre due già portate a termine in Colombia (ImpactoTic e X3Media), mira a replicare il modello di Demand Generation messo a punto con successo in Italia, che prevede l’unione sinergica degli asset editoriali digitali di ImpactoTic con le competenze nell’organizzazione di eventi e servizi di marketing digitale di E-Markettools, insieme a quelle in MarTech & SalesTech di X3Media. 

“L’acquisizione di E-Markettools rafforza la presenza locale in Colombia del Gruppo Digital360 e rappresenta un altro passo rilevante nella nostra strategia di internazionalizzazione. Sono molto soddisfatto di questa operazione - dichiara Raffaello Balocco, AD di Digital360 - stiamo ulteriormente rafforzando il nostro livello di copertura, sia di competenze che geografica, nel mercato tecnologico in lingua spagnola. Siamo entusiasti di accogliere nel Gruppo un team di grandi professionisti, guidati da tre imprenditori veramente in gamba: Janneth, Alvaro e Pedro”.


Leggi anche:DIGITAL360, FINALIZZATO L’INGRESSO DEL FONDO THCP NEL CAPITALE. ORA L’OPA E IL DELISTING 


L’accordo prevede la cessione del 51% delle quote per un corrispettivo pari a circa 650.000 euro incluso il pro quota della PFN calcolata al closing. A questi importi potrà aggiungersi una componente di earn out basata sul raggiungimento di determinati risultati economici nell’esercizio 2023. 

L’accordo tra le parti prevede, poi, tra le altre pattuizioni, un coinvolgimento attivo degli attuali soci e manager nella gestione futura della società per almeno 3 anni dall’acquisizione. Inoltre, il consiglio di amministrazione sarà costituito da 3 membri designati da E-Markettools e 4 membri nominati da Digital360. 

“Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo facendo il giro del mondo insieme al Gruppo DIGITAL360 che ci ha scelto come partner in Colombia, elevando la nostra proposta di valore e portando tutta la sua esperienza manageriale e globale nel marketing B2B, per continuare a innovare e fare la differenza. Siamo entusiasti dell’operazione” dichiarano Janneth Eraso, Alvaro Charry e Pedro Alvarez, soci di E-Markettools. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI