• Programmatic
  • Engage conference

24/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Digital360 acquisisce CTMobi e cresce nel consultech e martech

Andrea Rangone

Andrea Rangone

Nuova operazione di mercato per Digital360 spa, il gruppo quotato sul mercato Sim Italia di Borsa Italiana presieduto da Andrea Rangone.

Dopo le acquisizioni finalizzate nel 2021 di Innovation Post srl, Service Pro srl e IQ Consulting srl, la società comunica di aver siglato in data odierna un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 100% di CTMobi srl. 

La società, con sede a Catania e amministrata dal fondatore Giuseppe Iuculano, svolge la propria attività principalmente nello sviluppo di soluzioni software basate sul cloud, nei servizi di user interface & experience design e nello sviluppo di architetture cloud (anche grazie alla qualifica di AWS-Amazon Web Services Select Consulting Partner).

Nel 2020 CTMobi ha conseguito ricavi per circa 450mila euro con un Ebitda di circa 70mila euro e una posizione finanziaria positiva (creditoria) per circa 220mila euro. Il prezzo per l’acquisto di CTMobi è stato fissato in 690mila euro, inclusivi della posizione finanziaria netta, e sarà corrisposto in parte per cassa e in parte tramite assegnazione di azioni di nuova emissione.

Da oltre sei anni CTMobi è partner tecnologico del Gruppo Digital360, per il quale ha sviluppato alcune delle principali piattaforme tecnologiche alla base del suo business. “Siamo molto soddisfatti di questa operazione”, dichiara Andrea Rangone. “L’operazione si colloca nella strategia del rafforzamento degli asset tecnologici del gruppo anche per linee esterne”, spiga Andrea rangone. “Grazie a questa integrazione accogliamo nel nostro gruppo un team giovane, energico e pieno di iniziativa, con approfondite competenze tecnologiche che consentiranno di sviluppare ulteriormente i nostri servizi di consultech e martech”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI