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21/04/2023
di Alessandra La Rosa

Digital Angels rafforza i servizi di Media Planning Offline con l'ingresso di Dario Crimi

Con la nomina del manager, che assumerà il ruolo di Offline Media Lead, l’agenzia prosegue il proprio piano industriale

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Novità in casa Digital Angels. L’agenzia integrata di comunicazione e marketing con sede a Roma, Milano e Amsterdam annuncia l’ingresso del nuovo Offline Media Lead, Dario Crimi, con un’esperienza ventennale in grandi centri media.

Nei primi anni di carriera, Dario Crimi unisce la passione per il marketing a quella per il cinema lavorando per alcune delle più importanti società di distribuzione cinematografica occupandosi di media, advertising e progetti di co-marketing. Entra in seguito in OMD, agenzia media del gruppo Omnicom Media Group, specializzandosi nella pianificazione strategica offline e per oltre dieci anni si occupa, nel ruolo di Media Manager, della gestione di importanti clienti internazionali e nazionali legati a diversi settori merceologici.

Da marzo Crimi è in Digital Angels in qualità di Offline Media Lead, per guidare l’offerta dei servizi di media planning offline dello Stream Media, che conta ad oggi più di 50 Angels, grazie alle sue conoscenze consolidate e le sue esperienze.


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“Sono entusiasta di entrare a far parte di Digital Angels potendo portare la mia esperienza riguardo il Media Offline – commenta Dario Crimi -. In uno scenario in cui il mondo digital è sempre più presente, i mezzi offline sia nella loro versione più tradizionale che tecnologicamente evoluta sono ancora in grado di fornire dei touch point importantissimi. Un approccio strategico integrato è fondamentale quindi per raggiungere il target in modo efficace e personalizzato combinando quindi i vantaggi della pianificazione digital a quelli tipici della comunicazione offline: copertura, impatto, credibilità.”

La strategia integrata come modello di business

La strategia integrata, in cui media online e offline sono due dimensioni della customer experience interconnesse, permette di stabilire contatti con un target ampio attraverso più touchpoint allo stesso tempo, spiega la società in una nota. L’ibridazione dei media, resa possibile dalla tecnologia digitale, permette di unire il vantaggio di brand positioning proprio dei mezzi offline all’opportunità di performance maggiori grazie alla possibilità di placement innovativi e micro-targetizzazione dei mezzi online.


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Proprio questo studio strategico per il connubio tra le due tipologie di attività è alla base dell’operatività di Digital Angels. Nel 2022 infatti Digital Angels si è evoluta in un’agenzia integrata di seconda generazione aumentando la propria offerta all’interno di 6 macro aree: Strategy, Creatività, Social Media Marketing, Media Planning Offline ed Online, Consulenza SEO, Data & Analytics.

La nuova struttura è stata creata perseguendo il nuovo piano industriale basato su tre pillar di integrazione e contaminazione: Creativity – Data; Performance – Awareness; Online – Offline. Per rafforzare l’approccio integrato, tutti i servizi sono offerti da un’unica agenzia, sotto un unico brand. Gli Angels, suddivisi in Stream verticali, lavorano in maniera olistica, omnichannel e blended, senza divisioni tra di essi.

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