• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2018
di Lorenzo Mosciatti

Deloitte Digital fa rotta sulla pubblicità: Gaudio Lead Advertising & Comunicazione

La creative digital consultancy del colosso della consulenza annuncia anche l'ingresso di Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, nuovi Executive Creative Director

Deloitte Digital rafforza la sua operatività nel mercato pubblicitario e annuncia l’ingresso nel team di nuovi profesionisti. La creative digital consultancy del colosso della consulenza, al fine di presidiare i settori del marketing planning, della creatività, del branding e dell’advertising, rafforzano le sue competenze dunque con Alessandro Gaudio, a cui è stato affidato il ruolo di Lead Advertising & Comunicazione, e con Emanuele Viora e Andrea Jaccarino, nuovi Executive Creative Director, alla guida di un reparto creativo in costante crescita. “Il mondo digitale spinge i nostri clienti a competere sempre più sul terreno dell’esperienza”, spiega Andrea Laurenza, Deloitte Digital Leader. “Oggi noi ci poniamo all’intersezione tra creatività e gestione e analisi dei dati con un modello di data-driven creativity abilitato dalla tecnologia che ci consente di massimizzare gli impatti delle attività di comunicazione lungo tutto il customer journey. Ciò si aggiunge ai servizi di digital strategy, experience design e trasformazione tecnologica che sono al centro della nostra offerta”. Deloitte Digital, che in Italia oggi conta uno staff di oltre 400 persone, si propone così come interlocutore unico in grado di accompagnare i clienti nella loro digital transformation con competenze che spaziano dal customer engagement all’analisi dei dati, dall’information technology al digital marketing, dal service design alla definizione della strategia di comunicazione, dall’esecuzione alla gestione su tutti i canali. “Abbiamo scelto Alessandro Gaudio perché nella sua carriera ha avuto l’opportunità di conoscere sia il mondo della consulenza che quello delle agenzie pubblicitarie, con una forte conoscenza del digital. Crediamo sia la persona giusta per coordinare la nuova offerta che siamo già riusciti ad innestare perfettamente all’interno di Deloitte Digital Italia”, dichiara Gianluca Loparco, Partner Deloitte Digital. “Data-driven creativity, enabled by technology è la nostra formula per definire una comunicazione capace di creare valore. Emanuele e Andrea sono i talenti perfetti per applicare questo metodo, avendo dimostrato in passato di riuscire a creare eccellenze creative senza mai perdere di vista le necessità dei clienti”. Emanuele Viora e Andrea Jaccarino hanno già lavorato insieme dal 2006 al 2011 in Leo Burnett come Client Creative Director accumulando esperienza su gran parte dei clienti dell’agenzia. Si sono poi spostati insieme in DLVBBDO con il ruolo di Digital Creative Director contribuendo alla digital transformation dell’agenzia. La coppia creativa si ricongiunge dopo gli ultimi due anni in cui Emanuele Viora è stato Associate Creative Director di Publicis Italia. I due creativi hanno vinto più di 50 riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale, tra cui Cannes Lions, Eurobest, ADCI, Epica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI