• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/09/2023
di Annalisa Pomponio

Corepla affida a Lorenzo Marini Group il nuovo progetto istituzionale

La campagna è composta da due soggetti pianificati dal consorzio su quotidiani a tiratura nazionale

Corepla affida a Lorenzo Marini Group il nuovo progetto istituzionale

Corepla affida a Lorenzo Marini Group il nuovo progetto istituzionale

Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha scelto Lorenzo Marini Group per trasmettere un messaggio rivolto agli stakeholder. L'incarico è stato affidato per via diretta.

La campagna usa un linguaggio simbolico grazie all’uso di illustrazioni artistiche e si articola su due soggetti che sono stati pianificati, dalla stessa Corepla, nei mesi di agosto e settembre su quotidiani a tiratura nazionale come Corriere della Sera, La Repubblica, il Sole 24 Ore e La Stampa. Una scelta dettata dalla necessità di raggiungere un target ampio e qualificato. 


Leggi anche: BBOARD COM ANCORA INSIEME A COREPLA PER L'ITALIA IN CORNICE 2023


Il primo soggetto, “Io sono Corepla. E sottolineo RE”, propone l’illustrazione della vetta di una montagna che, grazie alla visione dei protagonisti appartenenti al Consorzio, sarà raggiunta nel prossimo futuro grazie al lavoro di tutta la filiera compatta e coesa verso un obiettivo comune condiviso. Una promessa di valore – “Io sono Corepla” – a sostanziare l’orgoglio e l’autorevolezza raggiunta e riconosciuta dal Consorzio. Il secondo soggetto “Crediamo nella Reincarnazione” utilizza lo stesso linguaggio simbolico dell’illustrazione di una porta aperta nel cielo, integrato da un messaggio testuale forte e provocativo, per sottolineare l’effetto finale ottenuto dalle attività di recupero e riciclo del Consorzio.

Un nuovo progetto istituzionale creato dunque da Lorenzo Manini Group per informare e sensibilizzare sui temi della raccolta e del riciclo degli imballaggi in plastica.

Il nuovo progetto istituzionale: ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

COREPLA

  • Giovanni Cassuti: presidente
  • Andrea Campelli: direttore relazioni esterne e comunicazione
  • Eleonora Brionne: responsabile comunicazione e ufficio stampa

LORENZO MARINI GROUP

  • Lorenzo Marini : ceo& creative director
  • Ezio Campellone : general manager
  • Artemisa Sakaj : account supervisor
  • Elma Golloshi : account executive
  • Illustrazioni di Alberto Ribè

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI