• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/01/2018
di Lorenzo Mosciatti

Chicco, lo spot digital per Family Games è firmato copiaincolla

Artsana ha scelto dopo una gara l’agenzia per la realizzazione della nuova campagna

Artsana ha scelto dopo una gara l’agenzia copiaincolla per la realizzazione del nuovo spot di Chicco.  https://www.youtube.com/watch?time_continue=50&v=4aetWTnOi9s Il brand simbolo del mondo dei giocattoli e dei prodotti per piccoli e piccolissimi, ha voluto affidarsi al lavoro dell’agenzia copiaincolla per lo sviluppo creativo e il coordinamento produttivo della sua ultima campagna di lancio. Lo spot, destinato alla fruizione online, è dedicato infatti a Family Games, la nuova linea di giochi da tavolo per la famiglia. La creatività e le sceneggiature proposte sono incentrate sulla condivisione trasversale del gioco all'interno del nucleo familiare. I giochi sono studiati per offrire differenti livelli di difficoltà:pPer l’azienda era importante quindi trasmettere il messaggio di un prodotto capace di divertire i più piccoli dimostrandosi allo stesso tempo avvincente anche per i grandi Questo ha spinto l’agenzia ad un’azione digital incentrata su uno spot che prende vita da scene in cui sono i grandi a giocare e che racconta di come tutti possono sfidare tutti: mamma e papà giocandosi l'incombenza di preparare la cena, i bambini quella di riordinare i giochi. Una storia sceneggiata per adattarsi al web e strutturata con un doppio finale che mette in risalto il prodotto prima e l'ironia di un padre sconfitto poi.

Credit

  • Project Manager: Sebastiano Furio
  • Art: Silvia Pavesi
  • Content: Diego Guido
  • Content: Valeria Civa
  • Director: Alberto Gelpi
  • Production: Vargo Film
  • Producer: Alessandro Riccardi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI