24/02/2022
di Alessandra La Rosa

Conversion E3 vince la gara social di Michelin Italia

Prosegue la collaborazione tra agenzia e brand per le attività di community management e contenuti creativi

Alberto Rossi, AD di Conversion E3

Conversion E3, agenzia omnicanale della cloud marketing company Gruppo DigiTouch, ha rinnovato la collaborazione con la filiale italiana del gruppo Michelin, leader mondiale nel settore degli pneumatici, aggiudicandosi la gara indetta dal brand per individuare il partner che per i prossimi due anni ne curerà i contenuti creativi social e il community management.

Continua così la collaborazione iniziata quattro anni fa tra agenzia e brand, che vedrà Conversion E3 occuparsi della realizzazione delle creatività per i contenuti italiani di Michelin pubblicati sui social in sinergia con la strategia internazionale del gruppo.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


L’agenzia proseguirà inoltre anche l’attività di community management della pagina italiana Facebook di Michelin, occupandosi della moderazione.

«Siamo contenti di proseguire questa collaborazione storica con Michelin iniziata nel 2018. La vincita di questa gara la dobbiamo in primis al nostro team, che giornalmente segue il cliente e che ha saputo costruire nel tempo un solido rapporto, fatto di dialogo e di un confronto costruttivo, che ha favorito il conseguimento di ottimi risultati su ogni progetto» commenta Alberto Rossi, AD, Conversion E3.

«La nostra approfondita conoscenza della community di appassionati Michelin ci permette di confezionare contenuti di valore che favoriscono l’engagement e di ottenere dal monitoraggio costante insight molto utili a proporre soluzioni nuove che rispecchino i bisogni della community. Durante le collaborazioni di lungo periodo è sempre sfidante proporre idee nuove ed efficaci, che sappiano al contempo essere coerenti con quanto realizzato sino a quel momento. Siamo lieti di essere riusciti in questa sfida» commenta Sergio Spaccavento, CCO, Conversion E3.

Crediti del team Conversion E3 per Michelin:

  • Sergio Spaccavento – Chief Creative Officer
  • Andrea Bomentre – Senior Copywriter
  • Simone Apicella – Social Media Editor 
  • Paolo Montanari – Senior Art Director
  • Martina Scodro – Video Editor
  • Alessandra Cremonesi – Client Partner 
  • Alessandra Masseroni – Senior Account Executive
  • Marco Lamoli - Head of Strategy

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI