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12/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Consorzio della Pera dell’Emilia-Romagna IGP si affida a LDB Advertising per il suo primo spot tv

L’agenzia ha vinto la gara indetta per lo sviluppo della strategia e del piano di comunicazione multimediale che coinvolgerà anche la stampa e il digital

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Il Consorzio di Tutela della Pera dell’Emilia-Romagna IGP ha scelto LDB Advertising per la sua prima campagna di comunicazione televisiva. L’agenzia ha infatti vinto la gara indetta per lo sviluppo della strategia e del piano di comunicazione multimediale che coinvolgerà anche la stampa e il digital.

L’intero progetto ha l’obiettivo di valorizzare e stimolare il consumo delle pere sostenendo l’awareness della Pera IGP e del Consorzio che ne tutela la cura. L’Emilia Romagna è il luogo di coltivazione per eccellenza in Italia della pera, oltre il 70% dell’intera produzione proviene da questa regione e lo spot televisivo valorizzerà questo aspetto insieme alle caratteristiche organolettiche e di versatilità del prodotto.


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Il progetto di comunicazione partirà nel prossimo autunno e si protrarrà fino a fine 2023 con un ricco piano di attività e un’intensa pianificazione.

“Riconosciuta come Indicazione Geografica Protetta più di venti anni fa, dopo una lunga gestazione, la pera dell’Emilia Romagna arriva per la prima volta al grande pubblico per lanciare il prodotto più rappresentativo della frutticoltura della Regione sia in termini economici che sociali”, evidenzia il professore Roberto Della Casa, docente di Marketing all’Università di Bologna, che ha sviluppato la strategia di comunicazione per il Consorzio della Pera IGP.

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