• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/11/2020
di Alessandra La Rosa

Conic e LifeCircus uniscono le forze: nasce un hub di comunicazione per le aziende del Nord-Est

Le due società hanno siglato un accordo che definiscono di “fidanzamento”. Per il momento non sono previsti scambi azionari

Il board di Conic

Il board di Conic

Conic e LifeCircus uniscono le forze in un nuovo hub di comunicazione dedicato ai clienti del Nord-Est italiano.

“Siamo due realtà complementari e affini per attitudini e valori”, affermano Alberto De Martini e Marco Fontanesi. Il primo ha lanciato da pochi mesi a Milano la sua ennesima sfida professionale, fondando Conic assieme a Francesco Nenna e Matteo Meneghetti: una realtà che si posiziona a metà strada tra lo studio di consulenza e l’agenzia creativa. Il secondo è Ceo di LifeCircus, l’agenzia di Bolzano che, grazie anche al contributo di Sebastiano Bergamasco, in questi vent’anni si è affermata come punto di riferimento per gli utenti del Nord-Est, e non solo.


Leggi anche: ALBERTO DE MARTINI LANCIA CONIC CON FRANCESCO NENNA E MATTEO MENEGHETTI


Le due società, si legge in una nota, hanno siglato un accordo che definiscono di “fidanzamento”. Niente scambi azionari, per ora, ma un impegno nero su bianco per mettere a disposizione dei clienti dell’area la possibilità di accedere, attraverso un unico punto di contatto, a un team capace di coprire tutte le attività di comunicazione, realizzando così un servizio omnicanale chiavi in mano.

“L’operazione è perfettamente in linea con il nostro business model – spiega Alberto De Martini -, che prevede di creare partnership con i player più qualificati, valorizzando ulteriormente il loro lavoro all’interno di una cornice strategica solida e brillante. In particolare, in LifeCircus abbiamo trovato uno straordinario capitale di competenze verticali in aree di execution fondamentali come brand design e packaging, ma anche industrial e product design”.

Marco Fontanesi, Ceo di LifeCircus

Marco Fontanesi, Ceo di LifeCircus

“La partnership con Conic – dichiara Marco Fontanesi – ci permetterà di aggiungere ai servizi che offriamo ai nostri clienti tutte le aree di competenza su cui è basato il modello Conic: strategie di marca e connection plan data-driven, digital e content strategy e, naturalmente, la straordinaria esperienza di Alberto nella creatività ATL. L’interesse con cui viene accolta la nostra proposta ci conferma che abbiamo colto nel segno. Combinare vicinanza e conoscenza del business con un approccio integrato e di alto profilo strategico è la chiave per offrire ai nostri clienti soluzioni in grado di aiutare la crescita del loro business”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI