• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/07/2020
di Teresa Nappi

Pietro Verri entra in Comunico Group come Direttore Creativo

Si completa così il rinnovo delle figure di punta dell’agenzia. Entro l’estate sarà finalizzato il percorso di riposizionamento del gruppo

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia. Si completa così il rinnovo delle figure chiave dell’agenzia, dopo l’arrivo a inizio anno di Carmelo Cadili come Chief Strategy Officer (leggi qui) e l’uscita ad aprile di Massimo Gioscia che aveva lasciato, appunto, la direzione creativa dell’agenzia (leggi qui). “Siamo orgogliosi di poter contare, da qui in avanti, su una personalità di altissimo valore come quella di Pietro. È sicuramente la persona giusta per completare la nostra metamorfosi”, queste le parole di Antonino Zito e Fabiana Turolla partner di Comunico Group. Prosegue Zito, amministratore delegato: “Il tema di una nuova leadership è il pilastro fondamentale del nostro modello di sviluppo. Pietro Verri rappresenta per tutti noi un modello al quale tendere come persone e come professionisti: per la sua cultura, per la sua esperienza e per l’approccio che è in grado di esprimere”.

Chi è Pietro Verri

Pietro Verri ha lavorato alla crescita di brand nazionali e internazionali in Armando Testa, InAdv, Hub09 e This is Ideal. La sua esperienza spazia dall’automotive (Lancia, Alfa Romeo, Seat, Suzuki) al food (tra cui Ferrero, Birra Moretti, Lavazza, Salumificio Fratelli Beretta, Esselunga, Nestlè, Dimmidisí, Zuegg, Pomì) passando per la telefonia (Vodafone/TeleTu). L’entusiasmo per l’arrivo di Verri è ulteriormente ribadito da Carmelo Cadili, Chief Strategy Officer dell’agenzia: “Ho già lavorato con Pietro in passato e sono convinto che sia il direttore creativo ideale per tradurre le strategie di comunicazione in progetti creativi memorabili ed efficaci. Averlo al nostro fianco ci renderà ancora più solidi e interessanti”. Verri, intanto, dichiara: “Ho abbracciato con grande entusiasmo questa nuova sfida, scegliendo di unirmi a un team di persone che stimo molto dal punto di vista professionale e umano”.

Il primo impegno del nuovo direttore creativo

L’agenzia completerà entro l’estate il proprio percorso di rifondazione: il nuovo posizionamento sarà presentato a breve e sarà veicolato anche da una nuova identity, sulla cui definizione Pietro Verri sarà subito impegnato. Nei prossimi mesi è previsto, inoltre, il definitivo riassetto societario e operativo di Comunico Group.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI