• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
12/10/2023
di Alessandra La Rosa

CognitiveAdv lancia il rebranding per raccontare il nuovo posizionamento full-funnel

Per la società una nuova immagine e un nuovo logo firmati Gummy Industries

cognitiveadv.jpg

La tech & media company CognitiveAdv cambia look per promuovere e raccontare il riposizionamento che negli ultimi tempi l’ha vista abbracciare un’offerta full-funnel.

La società ha presentato il nuovo logo e la nuova immagine coordinata in occasione di un evento lo scorso 9 ottobre a Milano: una nuova immagine che “esprime un percorso connotato dallo sviluppo e dall’arricchimento della tecnologia proprietaria basata su Persistent iD – si legge in una nota –, uno strumento che, superando i limiti dei cookie, è in grado di mantenere il contatto con il consumatore e intercettarlo nel momento di maggiore interesse. I risultati delle prime campagne di comunicazione hanno mostrato fin da subito un enorme potenziale in ottica full funnel.”


Leggi anche: COGNITIVEADV: FATTURATO 2022 A +51%. LA M.D. GRILLI: «ORA FOCUS SU ATTIVITÀ A PERFORMANCE E CAMPAGNE BRANDING»


Col tempo, l’offerta commerciale di CognitiveAdv si è trasformata e ampliata coinvolgendo le fasi di mid & lower funnel con prodotti in grado non solo di portare nuovi prospect di qualità in contatto con i brand, ma anche di guidarli e agevolarli nel percorso di navigazione fino alla conversione finale. La nuova offerta è ora concretizzata in un rinnovato posizionamento che trasmette la capacità dell’azienda di portare soluzioni a valore aggiunto in qualsiasi fase del processo di comunicazione.

“Cognitive compie quattro anni. quattro anni vissuti alla velocità della luce, divorando innovazione per offrire adv che funziona. Quattro anni che hanno l’intensità di quattro vite. Oggi Cognitive cambia volto, per rimanere fedele a sé stessa e offrire un pezzo di futuro ai propri clienti: il futuro che funziona, adesso, nel presente, numeri alla mano” commenta Paolo Pettinato, Founder di CognitiveAdv.

Un momento dell'evento di lancio del rebranding di CognitiveAdv

Un momento dell'evento di lancio del rebranding di CognitiveAdv

“Il marchio sottile, leggero e delicato che ci ha accompagnati nella prima fase della nostra vita non ci rappresentava più: oggi siamo cresciuti e siamo diventati un partner rilevante per i clienti, top spender compresi. La nostra offerta full funnel, ideata e realizzata per portare valore aggiunto in maniera efficace e personalizzata ai clienti, trova espressione in un logo dalle forme particolari e dai colori vivaci, che trasmette la nostra solida natura di problem solver e la nostra innata capacità di portare chiarezza in situazioni complesse”, dichiara Francesca Grilli, Managing Director di CognitiveAdv.

L’agenzia che ha seguito il progetto del rebranding della tech & media company è Gummy Industries. "Riflettere sul posizionamento di un proprio marchio è un momento profondo per chi fa impresa – spiega Giorgio Mininno, direttore creativo dell’agenzia -. Significa dedicare del tempo a creare un sistema di valori, di regole e di espressioni che influenzino la crescita e la reputazione della propria azienda. Cognitive ci ha coinvolto in un momento di cambiamento importante, per riuscire a esprimere questa evoluzione in modo netto, definendone sia la direzione che il registro stilistico."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI