10/02/2026
di Caterina Varpi

Cliniq Brand Surgery chiude il 2025 con fatturato a oltre 6 milioni. Focus sullo sviluppo del gruppo

Al centro della strategia per il 2026 ci sono il WOMA Forum e lo sviluppo di Feel Good Events

Eugenio Lafratta e Florencia Bechara

Cliniq Brand Surgery archivia il 2025 come un anno di consolidamento e crescita strutturale. L’agenzia milanese guidata da Eugenio Lafratta e Florencia Bechara ha comunicato di aver chiuso l'anno con un incremento del fatturato pari a +40%, superando i 6 milioni di euro e confermando una tendenza positiva che prosegue senza interruzioni negli ultimi anni (+55% nel 2024 e +21% nel 2023).

Accanto alla sede di Milano e a Cliniq Iberia a Madrid, nel 2025 ha preso forma e si è consolidata Feel Good Events, lo spin-off dedicato agli experience e incentive events, oggi pienamente operativo e integrato nella strategia del gruppo.

«Il 2025 rappresenta per noi un passaggio importante: non solo crescita dei numeri, ma maturità del gruppo», commenta Eugenio Lafratta, AD di Cliniq Brand Surgery. «Il nostro successo dipende dal team e dalle persone che interagiscono con noi, ecco perché da quest’anno uno dei membri senior dell’agenzia si occuperà di Wellbeing People&Culture così da capire ancora meglio le necessità delle persone all’interno dell’agenzia, rimanere sì focalizzati sul lavoro, ma sempre cercando di lavorare sul work life balance».

Il 2026 si apre come un anno chiave per l’ulteriore sviluppo del gruppo. Al centro della strategia c’è il WOMA Forum, evento internazionale dedicato al mondo farmaceutico di cui Cliniq è ideatore - accanto a BioPharma Network, associazione italiana dei manager del farmaceutico - ed event partner, curandone l’intera organizzazione, dalla progettazione al branding, dalla produzione all’ingaggio degli speaker. Alla guida di WOMA c’è Florencia Bechara, Managing Partner di Cliniq e CEO dell’evento, che rappresenta uno dei pilastri della visione futura dell’agenzia. WOMA si terrà il 25 e 26 giugno 2026 all’Allianz MiCo di Milano ed è rivolto a leader, manager e professionisti di questo innovativo ecosistema professionale. 

Accanto a WOMA, Cliniq continuerà a investire sullo sviluppo di Feel Good Events e su una crescita selettiva nei settori in cui l’agenzia ha costruito nel tempo un posizionamento riconosciuto. Nel 2026 sono confermate le collaborazioni storiche, come quella lunga dieci anni con Assogestioni nell’organizzazione del Salone Del Risparmio 2026; o quella decennale con Panasonic, attiva su molteplici applicazioni, tra le quali spicca Cosmoprof; o ancora, per il quarto anno consecutivo, con Haier Europe, per la Leadership Conference. Sono inoltre confermate collaborazioni con Aberdeen, Candriam, Credito Emiliano, Credem Euromobiliare Private Banking, Euromobiliare Asset Management SGR, MFS, Janus Henderson, Pimco, Vanguard.

ARTICOLI CORRELATI