Clab Comunicazione si è aggiudicata la gara per la creatività di Virosac, azienda produttrice di sacchi per la conservazione di alimenti e per la gestione dei rifiuti. L'incarico riguarda i progetti di comunicazione istituzionale e il lancio della linea “1 alla volta”.
“Siamo particolarmente contenti di affiancare con la nostra creatività un’azienda che coniuga sensibilità ecologica e innovazione di prodotto” commenta Gianluca Adami, amministratore unico di Clab Comunicazione, agenzia associata UNA.
“In entrambe le campagne sviluppate - sottolinea Riccardo Ciunci, direttore creativo - il key visual è rappresentato dal prodotto: nella proposta istituzionale esso diventa metafora della sostenibilità e assume sembianze naturali; nella proposta invece dedicata ai nuovi prodotti “Uno alla volta”, il sacchetto salta fuori dal proprio dispenser liberandosi dagli strappi: una promessa che ben si integra anche con il benefit veicolato già dal naming. Pur nella differenza dei trattamenti visivi adottati, mi piace evidenziare la grande qualità della post produzione, oggi elemento fondamentale per rendere un’idea efficace in maniera trasversale su ogni canale sia esso digitale o cartaceo"