• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Cerealitalia I.D. lancia i nuovi spot di Dolci Preziosi e sceglie EssenceMediacom per strategia e planning

L'azienda pugliese da il via al piano di comunicazione dedicato alle Uova del marchio acquisito nel 2019. Due gli spot pianificati dall'agenzia media di GroupM

dolci-preziosi.jpg

Il gruppo pugliese Cerealitalia I.D. dà il via alla campagna di Dolci Preziosi in vista della Pasqua e sceglie EssenceMediacom Italia per la strategia e la pianificazione pubblicitaria.

La comunicazione 2023 di Dolci Preziosi, il brand rilevato da Cerealitalia nel 2019 dalla società Preziosi Food, è incentrata su due distinti spot, ideati dall’agenzia EXD (scelta dopo una gara) e pianificati da EssenceMediacom per promuovere il nuovo posizionamento del brand e le sue più rilevanti novità. Entrambe le creatività saranno on air dal 29 marzo per un flight di 11 giorni.

“Col naso all’insù” è il concept creativo nato condividendo esperienze e scavando nei ricordi legati alla Pasqua, con l'obiettivo di individuare un gesto iconico, che potesse creare un legame emotivo tra consumatori e responsabili d’acquisto. L’obiettivo è quello di raccontare una storia capace di contenerne altre, proprio come accade con le Uova di Pasqua Dolci Preziosi.

Il secondo spot è invece dedicato all’ingresso di Dolci Preziosi nel segmento uova con focus "gusto e qualità” con il lancio della gamma sviluppata in collaborazione con lo chef e Maître Chocolatier Ernst Knam.

La pianificazione di EssenceMediacom Italia prevede una campagna televisiva con il coinvolgimento delle principali concessionarie e un focus sulla qualità, con una forte attenzione dunque al posizionamento dello spot e alla selezione delle migliori rubriche e fasce orarie.

“La nuova campagna tv è parte del piano di crescita di Cerealitalia e del progetto pluriennale di sviluppo del brand Dolci Preziosi, quale riferimento per i prodotti dolciari destinati ad un target sempre più ampio. Siamo felici di aver iniziato, con EssenceMediacom, un percorso degno della visione di brand che vogliamo concretizzare”, ha dichiarato Aldo Tollemeto, Responsabile Marketing di Cerealitalia I.D. spa.

“Siamo felici di essere al fianco di Cerealitalia, un’importante realtà imprenditoriale italiana che ha colto con entusiasmo e fiducia le nostre proposte. Abbiamo messo a disposizione di questa campagna la competenza e l’esperienza dei nostri professionisti che hanno lavorato con grande passione grazie alla forte sinergia con cliente. Ci auguriamo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”, ha detto Stefania Rosselli, Managing Director di EssenceMediacom Italia.

Cerealitalia I.D. - Dolci Preziosi: ecco chi ha realizzato la campagna pubblicitaria di Pasqua

Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno preso parte al lavoro per la campagna di Dolci Preziosi

Agenzia: EXD
Creative Strategy: Andrea Lejeune
Experience Design: Alberto Canazza
Copywriting: Marco Vezzaro
Art Direction: Anna Scanferla
Insights & Research: Giulia Pasqualini

CDP: Padova Stories
Director: Enrico Lando

Executive Producer: Alessandro Pittoni

DOP: Giovanni andreotta

Organizzatore: Giacomo Gagliardo

Speaker: Emiliano Valdemarca

VFX supervisor: Nicola Crivellari
Colorist: Francesco Marotta

CDP spot Knam: Different Media Productions

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI