• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/11/2020
di Caterina Varpi

Cedral Tassoni sceglie Erbacipollina come agenzia di comunicazione

L'agenzia è al lavoro per definire la nuova strategia digitale e offline dell'azienda

cedral-tassoni.jpg

Tassoni ha scelto Erbacipollina come proprio partner per il marketing e la comunicazione online e offline. La collaborazione, che è partita a inizio 2020, è nata dall’esigenza di un’azienda storica come Tassoni, fondata nel 1793, di avere un supporto strategico per ampliare il proprio pubblico in particolare fra i più giovani. 

La Cedrata è il prodotto simbolo dell'azienda di Salò, nata nel XVIII secolo come farmacia che da subito ha iniziato a valorizzare i prodotti a base di cedro della Riviera Gardesana, producendo prima infusi idroalcolici e poi sciroppi e bibite preparati con la buccia di cedro.


Leggi anche: ACETIFICIO CARANDINI EMILIO HA SCELTO ERBACIPOLLINA PER LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE


Dopo l’identificazione dei valori storici dell’azienda, dei punti di forza e di debolezza e l’analisi delle precedenti strategie di comunicazione, il team di Erbacipollina si sta dedicando allo sviluppo del nuovo visual e del linguaggio per supportare la nuova immagine, all’ideazione della strategia digitale e alla creazione e gestione della nuova community #TassoniLovers, che ha lo scopo di mantenere una relazione diretta fra azienda e consumatori e di favorire gli user generated content.

Nell’estate 2020 l’agenzia si è occupata anche della comunicazione online e offline a supporto del lancio della Cedrata Limited Edition e nei prossimi mesi sono in arrivo nuove attività strategiche multi-channel destinate a sostenere le vendite dei prodotti Tassoni sia nel canale GDO che nel canale Horeca.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI