• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2023
di Teresa Nappi

Casta Diva Group supera le previsioni e chiude il 2022 con ricavi consolidati a 82 milioni di euro

Il CdA della società guidata da Andrea De Micheli ha esaminato il dato preconsuntivo relativo ai risultati raggiunti lo scorso anno: "Raggiungiamo con due anni di anticipo il risultato previsto dal Piano Industriale 2022-2024"

Andrea De Micheli, AD e Presidente di Casta Diva Group

Andrea De Micheli, AD e Presidente di Casta Diva Group

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group ha esaminato il dato preconsuntivo dei ricavi consolidati relativi all’esercizio 2022 della società quotata su Euronext Growth Milan, non ancora sottoposto a revisione legale.

L’anno appena archiviato si è chiuso per il gruppo della comunicazione con ricavi consolidati a quota 82 milioni di euro, in crescita del 175% rispetto ai 29,7 milioni di euro del 2021 (e in crescita dell’11% rispetto al dato previsionale di 74 milioni comunicato lo scorso 9 novembre nell’aggiornamento del Piano Industriale 2022-24).


Leggi anche: CASTA DIVA GROUP CRESCE OLTRE LE PREVISIONI E VALUTA NUOVE OPERAZIONI DI MERCATO


Con riferimento a tale incremento di fatturato, è stato messo in evidenza che questo è stato realizzato in parte grazie a un’importante crescita organica, +40% rispetto all’esercizio precedente e, in parte ancora più cospicua grazie alle acquisizioni della partecipazione del 90% del capitale sociale di Genius Progetti e del marchio We Are Live, avvenute entrambe nel corso dell’esercizio 2022.

“Ancora una volta Casta Diva supera le proprie previsioni e raggiunge con due anni di anticipo il risultato previsto dal Piano Industriale aggiornato in novembre”, afferma Andrea De Micheli, a.d. e Presidente di Casta Diva Group. “Ognuna delle cinque società operative del gruppo ha fatto la sua parte e tutte sono andate meglio del previsto, lasciandosi alle spalle il periodo buio della pandemia e anzi facendone uscire la holding fortemente rafforzata rispetto al 2019. Il risultato raggiunto, 82 milioni di euro di valore della produzione consolidato, potrebbe far raggiungere al nostro gruppo una posizione di leadership in Italia - ovviamente dovremo attendere i risultati degli altri attori del nostro mercato, per affermarlo con certezza -, confermando comunque la nostra convinzione che sia vincente la strada intrapresa dell’aggregazione progressiva delle migliori agenzie di eventi, soprattutto quelle con caratteristiche ben riconoscibili e possibilmente diverse e complementari rispetto alle nostre, come nel caso di Genius Progetti e We Are Live”.

La società segnala che i dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazione in sede di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI