• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/01/2025
di Redazione Engage

Carriere: Roberto Race, Adriano Pescetto, Davide Costantino, Francesca Manodritto, le novità da LinkedIn

miniature(18).png

Anche questa settimana ha visto diversi aggiornamenti di carriera nel settore della comunicazione e del marketing digitale. Vi abbiamo già parlato della nomina di Stefano Ardito come Chief Growth Officer di Labelium Italia e Kiliagon, di Simone Ferrari come Chief Creative Officer di Balich Wonder Studio, e dell’espansione del team di Locala con l’arrivo di Ylenia Chiementa, Giulia Andreoli, Chiara Di Donna e Anita Lombardi. Ora vediamo altre novità rilevanti annunciate dai diretti interessati su LinkedIn:

Roberto Race nuovo Chief Institutional Communication and Media Relations di Deloitte Italia

Roberto Race è stato nominato Chief Institutional Communication and Media Relations di Deloitte Italia. Giornalista e consulente strategico, Race vanta un'esperienza pluriennale nel campo delle relazioni istituzionali e della comunicazione corporate. Già senior advisor per Borsa Italiana ed Elite (London Stock Exchange Group), ha fondato nel 2015 The Ghost Team, un network internazionale per manager, diplomatici e imprenditori. Attivo anche in ambito culturale e sociale, è membro del B20, rappresentando la comunità imprenditoriale globale nel G20. Questa nuova sfida in Deloitte consolida il suo percorso ai vertici della comunicazione istituzionale.

Adriano Pescetto Ferraguti entra in Amazon Ads

Adriano Pescetto Ferraguti è il nuovo Principal Commercial EU Video Strategy GTM di Amazon Ads, basato a Milano. Dopo una lunga carriera in Sky Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli di vertice, tra cui quello di Sales & Marketing Director per Sky Media, e un recente incarico come Head of Media in PubliOne, Pescetto Ferraguti si occuperà delle strategie video per Amazon Ads in Europa, con un focus sull’evoluzione della pubblicità OTT.

Riorganizzazione in Havas Media Network Italia

In seguito al nuovo modello organizzativo adottato da Havas Media Network Italia (ne abbiamo parlato in questo articolo) diversi professionisti hanno annunciato un aggiornamento dei loro ruoli, tra cui Davide Costantino che diventa Chief Digital Officer, con la responsabilità di integrare le soluzioni digitali nell’intero ecosistema dell’agenzia.

Francesca Manodritto nuova Media Manager di Dyson Italia

Francesca Manodritto è stata nominata Media Manager per il mercato italiano di Dyson. Dopo aver gestito le strategie media per le categorie Home e Audio, Manodritto assume ora la responsabilità dell’intera strategia media del brand. Il nuovo ruolo prevede il coordinamento di campagne cross-canale e l’ottimizzazione della presenza del marchio nel mercato italiano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI