• Programmatic
  • Engage conference
21/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

BIC si affida a Ottosunove per il lancio degli accendini che celebrano l'Italia

BIC-IcS-Collezione.jpg

New business per Ottosunove, l’agenzia di comunicazione specializzata in brand development, instore marketing, retail design e digital marketing.

Ottosunove si è aggiudicata la gara aperta da BiC per il lancio della nuova collezione di accendini J26 decorati che celebrano l’Italia.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


#ItaliacheSpettacolo è il nome della campagna ideata dall’agenzia torinese per BIC, che racconta la bellezza e i colori del Bel Paese rendendo omaggio alle innumerevoli bellezze d’Italia e facendo luce, a livello creativo, sui colori e le mille sfumature degli incantevoli paesaggi che rendono il nostro Paese uno dei più amati e visitati al mondo. Un viaggio che, attraverso l’omonima collezione di 8 iconici accendini decorati con le immagini di invoglianti scorci italiani - realizzate dal collettivo fotografico WhatItalyIs - in cui risaltano tinte precise e non stereotipate, accompagna alla scoperta di luoghi incantati raccontando un’Italia inconsueta, da Nord a Sud, e supporta, in coerenza con i valori di BIC, il FAI Fondo Ambiente Italiano.

La collezione di accendini J26 è in vendita a partire da settembre nelle migliori tabaccherie d’Italia e in alcuni selezionati punti vendita della GDO, dove sarà presente in pack dedicati. 

Il lancio è supportato da una attività digitale che prevede una landing page in cui viene riproposta la collezione e che invita gli utenti a giocare con una app realizzata ad hoc che permette di personalizzare l’accendino virtuale con la propria immagine dello spettacolo d’Italia. A supporto sono inoltre previste una pianificazione social pianificata ad hoc su Instagram e Facebook e il coinvolgimento di IgersItalia, l’associazione nazionale che riconosce, rappresenta e tutela gli appassionati e i professionisti specializzati nella produzione di contenuti digitali e che rappresenta la più grande community italiana legata al mondo della comunicazione visiva, che attraverso lo sguardo delle proprie community regionali racconta su Instagram le incredibili sfumature del nostro Bel Paese, invitando gli utenti a scoprire la collezione e a condividere il proprio spettacolo italiano.

Credit 

Cliente: BIC
Campagna: #ItaliacheSpettacolo
Gianmarco Giugliano - Product Manager
Bussola Cristina - Senior Marketing Manager South Europe
Direzione Creativa : Clara Bovetti
Copy: Silvia Rollino
Strategic Planner: Barbara Monteleone
Account Supervisor: Stefano Viotti
Digital Project Manager: Gabriele Schettino
Digital PR: Gioia Sottocasa

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI