Per il rilancio del suo Cuvée Prestige, Bellussi ha scelto di affidare l’incarico per la creatività a 8Design, la unit dedicata al design di Leo Burnett, e quello per il media a Starcom, entrambe società di Publicis Groupe.
Gli incarichi riguardano un progetto che va dal rebranding del prodotto, con un nuovo naming e un'etichetta inedita, fino a una campagna pubblicitaria divisa in più fasi.
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Il naming scelto è Bellussì, "un nome unico, memorabile, capace di creare awareness per il marchio, rafforzato dal sì finale. Un sì che è un’affermazione positiva, un inno all’ottimismo, un invito a godersi la vita e i suoi piaceri", spiega la nota stampa.
L’etichetta è stata ripensata per donare alla bottiglia un look più iconico e contemporaneo, mantenendo i colori emblema del prodotto, ora messo in risalto dal sì di Bellussì in oro.
La campagna, in cui la bottiglia è sempre integrata nel messaggio e protagonista della comunicazione, è stata progettata integrando l’approccio creativo con gli spunti emersi dall’analisi quantitativa media, dando vita a un’impostazione che si adatta a essere declinata su più diversi touch point, dalla stampa al digitale.
Il primo flight è già on air con una prima fase rivolta ai buyer della distribuzione volta ad accelerarne il sell-in.
Credit
- Leo Burnett 8Design
- Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Creative Director: Marco Fagnani
- Art Director: Alice Maiorino, Stefano Pertegato
- Copywriter: Franco Vittori
- Account Director: Barbara Bottarini
- Account Executive: Francesco Biscuso
- Agenzia media: Starcom