• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2023
di Roberta Simeoni

Banca Valsabbina festeggia 125 anni con Gummy Industries realizzando una campagna tra storia e IA

La comunicazione mette al centro le storie e le persone che hanno vissuto il percorso dell'istituto nel tempo attraverso dei puppet digitali ambientati in quattro epoche diverse

Banca Valsabbina-Gummy-Industries.jpg

Banca Valsabbina ha scelto Gummy Industries, agenzia creativa bresciana, per la sua nuova campagna che racconta una storia lunga più di un secolo e lo fa dando voce a quattro personaggi sviluppati con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

Per i 125 anni di Banca Valsabbina, Gummy Industries ha sviluppato una campagna affissioni che mette al centro le storie e le persone che hanno vissuto il percorso della banca nel tempo.

Queste storie prendono vita attraverso dei puppet digitali ambientati in quattro epoche diverse. Grazie a questi personaggi, vengono raccontate le esperienze che la Banca e i suoi clienti hanno vissuto nel corso del tempo per celebrare un traguardo importante insieme a queste persone, le vere protagoniste di questa narrazione.

I quattro puppet digitali protagonisti della campagna per i 125 anni di Banca Valsabbina

I quattro puppet digitali protagonisti della campagna per i 125 anni di Banca Valsabbina

"Abbiamo deciso di andare on air con una campagna inusuale e alternativa rispetto alle convenzioni alle quali eravamo abituati”, commenta Ruggero Valli, Responsabile Comunicazione di Banca Valsabbina. “Per la nostra Banca, 125 anni di presenza sul territorio non rappresentano solo un anniversario prestigioso, ma anche un importante driver di comunicazione istituzionale”, aggiunge il manager.

“Per realizzare la campagna dei 125 anni di Banca Valsabbina, abbiamo pensato di rivolgerci a un artista che fa dell'intelligenza artificiale il suo marchio distintivo e innovativo. Questo, per enfatizzare ancora di più l'innovazione e l'evoluzione che Banca Valsabbina ha abbracciato negli ultimi anni, dimostrando la sua capacità di adattarsi a ogni periodo”, ha poi aggiunto Stefano Gesa, Brand Strategist di Gummy Industries.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI