Arturo Salerni, Partner di Axelcomm
Axelcomm, società di consulenza strategica focalizzata nella comunicazione corporate, finanziaria, tech e di crisi, annuncia l’ingresso di Arturo Salerni con il ruolo di Partner.
Quest'ultimo, vanta un’esperienza di oltre 17 anni nella comunicazione strategica, corporate ed economico-finanziaria e nella gestione della reputazione. Salerni ha seguito operazioni di finanza straordinaria, M&A, quotazioni in Borsa e crisi aziendali, coordinando tutte le leve strategiche dell’ufficio stampa e della comunicazione digitale. In Axelcomm rafforza il team consulenziale apportando alcuni clienti provenienti dal mondo professionale, del Venture capital e industriale.
Axelcomm - nata a giugno 2021 e recentemente diventata “Società Benefit”, avendo integrato nel proprio statuto le relative performance ambientali, sociali e di buona governance - ha saputo conquistare nei primi mesi di attività importanti quote di mercato. Guidata dall'Amministratore Delegato Federica Menichino, conta su di un team integrato che opera sia sui canali tradizionali (ufficio stampa, pubbliche relazioni ed eventi) sia su quelli digitali, e che può contare anche su una “content factory” interna.
Leggi anche: AXELCOMM, NUOVA SOCIETÀ DI CONSULENZA STRATEGICA FOCALIZZATA SU COMUNICAZIONE CORPORATE, FINANZIARIA, FINTECH E DI CRISI
Axelcomm si è inoltre dotata di un Advisory Board, presieduto da Franco Moscetti - già CEO di Air Liquide Italia, del gruppo Amplifon, del gruppo Sole 24 Ore e attuale presidente di OVS - e composto da personalità di spicco del mondo dell'economia e dell’impresa, di riconosciuta professionalità, che consente alla Società di operare sul mercato con la competenza e la credibilità necessaria oltre a poter coinvolgere i migliori stakeholder per ogni tipo di progetto.