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27/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ariston, la digital strategic platform e la content production sono firmate da Caffeina

L’agenzia ha rafforzato la collaborazione con il marchio operante nel settore del comfort termico sostenibile dopo una gara

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Caffeina ha intensificato dallo scorso gennaio la sua collaborazione con Ariston. Il marchio internazionale operante nel settore del comfort termico sostenibile ha infatti scelto di affidarsi all’agenzia, in seguito ad una gara terminata alla fine del 2021, per la definizione della nuova digital strategy e per le attività di content strategy & production del brand a livello globale.

Caffeina sta quindi affiancando Ariston nella definizione del ruolo e della strategia di comunicazione di tutti i canali digitali, nella riprogettazione dell’attuale ecosistema di prodotti e servizi online, per offrire una migliore experience sia al consumatore finale sia alle diverse categorie di professionisti, e nella produzione di contenuti utili nelle varie fasi del journey di entrambi i target. 


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Il percorso è partito da una fase di ricerca in cui Caffeina ha gestito diverse attività di analisi sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo a livello globale; grazie agli insight emersi e attraverso un percorso di service design è stata così definita la strategia globale dei prossimi 3 anni per il brand che punta a creare un integrated digital ecosystem, capace di far evolvere e ampliare l’attuale ecosistema di servizi e contenuti lavorando sulle integrazioni, touchpoint e maggiori connessioni o tra i suoi target.

“Siamo orgogliosi di accompagnare Ariston in un percorso strategico di questo tipo - soprattutto in questo momento storico di evoluzione e quotazione per il brand - contribuendo alla sua crescita. Credo che l’elemento differenziante che ha portato Ariston a scegliere Caffeina per questo ambizioso progetto sia stato l’approccio strategico alla base della nostra proposta progettuale. Una delle fasi principali è stata proprio quella iniziale di Ricerca che, dopo una profonda analisi e una strutturata attività di interviste, survey e workshop con management, consumatori e professionisti, ci ha permesso di definire la Strategia per rispondere ai loro bisogni specifici, sia tramite la progettazione di experience e servizi dedicati che attraverso la produzione di contenuti sempre coerenti con le loro esigenze e richieste”, commenta Antonio Marella, Partner & Coo di Caffeina.


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“Quella con Caffeina è una collaborazione di fiducia, di dimostrazione, di ascolto e di impatto tangibile. Collaboriamo dal 2018 e avere la possibilità di avere un unico partner che ci guidasse nei vari stream di progetto con un occhio consulenziale, quanto creativo, è uno degli aspetti che ci ha convinto di nuovo a confermare questa sana sinergia. Un percorso consulenziale e strategico che centra perfettamente il mondo Ariston e i nostri obiettivi di comunicazione e di posizionamento, con metodi solidi e attento alle esigenze di un mercato globale”, aggiunge Claudia Parlanti, Group Brand Director di Ariston.

Credit

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Stefan Manastirliu, Executive Digital Product Director
  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Nicola Guarino, Head of Content
  • Monica Costa, Account Director
  • Lorenzo Bertè, Head of Product Management
  • Vito Maiorana, Consultant
  • Vanessa Aloise, Product Manager
  • Rosanna Bianco, Senior Account Manager
  • Veronica Della Morte, Service Designer
  • Lucrezia Bellini, Analyst

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