• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2022
di Alessandra La Rosa

Ammagamma amplia la squadra con l’arrivo di Marco De Masi, nuovo Chief Marketing Officer

All'interno della società di data science, sarà responsabile della definizione delle strategie di marketing e brand positioning e della supervisione delle attività di comunicazione

Marco De Masi, nuovo Chief Marketing Officer di Ammagamma

Marco De Masi, nuovo Chief Marketing Officer di Ammagamma

Ammagamma, società di data science specializzata in soluzioni di intelligenza artificiale per le aziende, amplia il team con una new entry: si tratta di Marco De Masi, che assume con effetto immediato il ruolo di Chief Marketing Officer.

Nel suo nuovo ruolo in Ammagamma, De Masi sarà responsabile della definizione delle strategie di marketing e brand positioning, oltre che della supervisione di tutte le attività del team di comunicazione.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Marco, un professionista della comunicazione a tutto tondo, che porta in Ammagamma un bagaglio di esperienze, anche internazionali, che contribuiranno a valorizzare ulteriormente il nostro brand - commenta David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma -. Stiamo crescendo a un ritmo addirittura più elevato rispetto a quello serratissimo che avevamo immaginato due anni fa. Le nostre persone sono quasi raddoppiate negli ultimi 18 mesi, i ricavi sono cresciuti ancora più velocemente. La nostra capacità di fare trasformazione e di portare valore in azienda, con gli strumenti della matematica, aumenta di continuo: l’ingresso di Marco, giornalista professionista che ha maturato una significativa esperienza manageriale in una multinazionale della consulenza, ci aiuterà a portare ‘fuori dalle mura del convento’ le nostre capacità, e più ancora la nostra idea di intelligenza artificiale come strumento per la trasformazione delle imprese e della società”.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


De Masi proviene da Boston Consulting Group, dove ha lavorato per sette anni con il ruolo di Marketing Manager per Italia, Grecia, Turchia e Israele, con responsabilità delle attività di marketing, comunicazione e public affairs. È un giornalista professionista e prima di BCG ha lavorato per circa dieci anni nelle redazioni di Capital e ha collaborato con alcune tra le più importanti testate nazionali italiane e con Kommersant, il principale quotidiano finanziario russo.

“Ammagamma è un luogo raro. Mi hanno colpito l’eccellenza delle sue persone, la naturalezza con cui queste sanno leggere contesti estremamente complessi, disegnando soluzioni che creano valore per i clienti e per tutto l’ecosistema - dichiara Marco De Masi -. È una storia straordinaria di ‘cervelli che restano’ e che rendono il sistema industriale italiano più competitivo: sarà un privilegio poterla raccontare”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI