• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
31/07/2025
di Mario mancuso

Allianz Partners affida a Seed la SEO del nuovo sito

L’agenzia supporterà il potenziamento della visibilità organica con un approccio basato su analisi e sviluppo mirati, del nuovo portale dedicato alle assicurazioni di viaggio

Aggiungi un titolo (24).png

Seed, agenzia specializzata in SEO, CRO e Web Analytics, ha annunciato una nuova collaborazione con Allianz Partners, realtà globale nel settore dell’assistenza. L’incarico riguarda la gestione della SEO per il nuovo sito dedicato alle assicurazioni viaggio (allianz-assicurazioneviaggio.it).

L’obiettivo del progetto è migliorare il posizionamento organico del portale in un comparto altamente competitivo come quello assicurativo. Seed è stata scelta da Allianz Partners per la solidità della strategia proposta e per l’approccio analitico orientato ai risultati.

«Siamo molto soddisfatti della fiducia di Allianz Partners e della possibilità di contribuire al rilancio organico di un progetto così rilevante», ha dichiarato Diego Stramezzi, Co-Founder & Head of Sales di Seed, sottolineando come il lavoro richiederà attività strutturate di analisi, ottimizzazione e sviluppo.

Anche Umberto Drago, Ecommerce Manager di Allianz Partners, ha evidenziato la centralità della collaborazione: «Abbiamo apprezzato fin da subito l’approccio analitico e concreto di Seed. Questo progetto è strategico per riconquistare il posizionamento organico e rafforzare la nostra visibilità sulle keyword legate alle assicurazioni viaggio, puntando a una crescita della qualità del traffico online».

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI