Si è chiusa a favore di Alkemy la gara social indetta dal Gruppo Piaggio nel 2022.
A partire da marzo, la società ha ufficialmente iniziato i lavori, occupandosi della gestione dei canali social dei quattro brand Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia e Vespa.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL MERCATO PUBBLICITARIO
Alkemy opera per il nuovo cliente in veste di hub global per i social dei quattro brand, coordinando e distribuendo ai vari mercati formati e creatività.
È, in particolare, Brand Experience (BX) - la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione - a occuparsi della strategia, creatività e gestione del piano editoriale dei brand, con lo scopo di rafforzarne il posizionamento online e accrescerne visibilità e competitività.
In particolare, sul brand Aprilia l’attenzione sarà data all’area racing, con live coverage e iniziative di comunicazione in occasione e durante il MotoGP e le altre importanti competizioni del settore.
Alkemy si occuperà inoltre della gestione del budget media sulle piattaforme di condivisione attraverso il Competence Center Digital Marketing.
“Una collaborazione ricca di opportunità, sia creative sia di sfida alle dinamiche delle diverse piattaforme coinvolte. Siamo orgogliosi di questa partnership e di accompagnare Piaggio in questo percorso ambizioso sia per le aspettative del cliente sia per gli obiettivi che ci siamo preposti insieme. Siamo fieri di esserci aggiudicati la gara come agenzia, a seguito di una consultazione approfondita e appassionante”, spiegano nella nota stampa Jan Mattassi e Marco Tironi, direttori creativi esecutivi di Alkemy.