• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2024
di Simone Freddi

Alkemy chiude il 2023 con ricavi a +11,8%. Attese positive anche per il 2024

Fatturato a 119,2 milioni di euro per il gruppo, trainato dall’ampliamento del perimetro e dalla crescita organica

Duccio Vitali

Duccio Vitali

Il Consiglio di Amministrazione di Alkemy ha approvato il bilancio relativo all'anno 2023, che ricalca con qualche piccola variazione quanto già comunicato attraverso i dati preliminari lo scorso febbraio.


PROGRAMMATIC DAY 2024: SCOPRI L'AGENDA E ISCRIVITI


La società italiana specializzata in progetti di trasformazione digitale, attiva anche nel marketing e nella comunicazione, ha registrato un fatturato di 119,2 milioni di euro, in crescita del 11,8% rispetto all'anno precedente, grazie all'ampliamento del gruppo e alla crescita organica attraverso nuovi contratti con clienti rilevanti in varie aree geografiche. L'Ebitda Adjusted è cresciuto del 11,2%, mentre l'Editda Adjusted Margin è rimasto pressoché invariato rispetto all'anno precedente. Il risultato netto si attesta a 3,5 milioni di euro.

Commentando i risultati, il Ceo Duccio Vitali ha sottolineato l'importanza dell'integrazione internazionale e gli obiettivi raggiunti nel progetto di industrializzazione ed evoluzione organizzativa in Italia, sottolineando il focus continuo sul portafoglio clienti e sullo sviluppo della crescita organica per il futuro.

Alla luce dei risultati conseguiti nel 2023 e dell’attuale stato di avanzamento degli ordini in portafoglio e dei nuovi contratti attivati, le aspettative del gruppo per il 2024 sono positive, con una attesa prosecuzione della crescita organica, in termini di ricavi e margini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI