• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2024
di Andrea Di Domenico

Alkemy, il fatturato cresce dell’11% a 118 milioni di euro nel 2023

Il Ceo Duccio Vitali: «Anno positivo. Al via in Italia l’organizzazione industry-oriented»

Duccio Vitali

Duccio Vitali

Nonostante le sfide macroeconomiche, il 2023 si è chiuso positivamente per Alkemy, con una crescita sia nei ricavi italiani che in quelli esteri, trainati dalla strategia Go-to-Market e da acquisizioni recenti. Secondo i risultati preliminari gestionali per l'anno fiscale 2023, il gruppo italiano specializzato in consulenza strategica e digitale ha conseguito un aumento del fatturato di circa il 11% rispetto all'anno precedente, raggiungendo circa 118,0 milioni di euro. L'Ebitda adjusted mostra un incremento del 10%, attestandosi a circa 13,0 milioni di euro, con un margine stabile intorno all'11%.


Leggi anche: CDP: ALKEMY VINCE LA GARA PER COMUNICARE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE


"Il 2023 per Alkemy è stato un anno positivo”, ha commentato Duccio Vitali, Ceo di Alkemy, “sia per i risultati raggiunti in termini di crescita nonostante il contesto macro, sia perché abbiamo portato a termine importanti iniziative di integrazione sul piano internazionale e di ottimizzazione della struttura interna in Italia. Proprio in Italia abbiamo lavorato per iniziare il 2024 con una organizzazione industry-oriented: ogni cliente avrà infatti come riferimento un industry expert, che avrà modo di concentrarsi sull’offerta e sul potenziale cross selling, con attesi benefici soprattutto in termini di gestione del portafoglio clienti."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI