• Programmatic
  • Engage conference

05/09/2019
di Cosimo Vestito

Air Dolomiti online con una campagna social. Firma Ogilvy

La comunicazione sarà declinata su Facebook e Instagram attraverso una strategia social realizzata grazie all’approccio integrato tra le diverse expertise presenti in agenzia

03-620x4136.png

A circa due mesi dalla vittoria della gara creativa, Ogilvy porta on air la nuova campagna internazionale di Air Dolomiti. Più che sui voli, la comunicazione pubblicitaria si concentra sulle passioni: sono infatti queste ultime a essere il principale motore dei viaggi. La campagna, rivolta ai mercati Germania e Italia, partirà questo mese e verrà comunicata su Facebook e Instagram attraverso una strategia social realizzata grazie all’approccio integrato tra le diverse expertise presenti in agenzia, con l’obiettivo di mostrare l'azienda come il partner ideale per “Volare verso le proprie passioni”. Oltre alla strategia, ad Ogilvy è stata affidata anche la pianificazione. La campagna inizierà con un breve video in cui verrà dato il benvenuto a bordo alle passioni. A seguire, farà leva su determinati eventi nelle città servite dalla compagnia aerea e inviterà le persone a raggiungerli con i voli diretti di Air Dolomiti. “È un onore lavorare per Air Dolomiti: la compagnia rappresenta un esempio d’eccellenza all’interno del mercato e per diversi aspetti sento una grande affinità con il Dna di Ogilvy”, commenta Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy. “Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di mostrare il modo in cui vediamo Air Dolomiti: giovane, dinamica e vivace. Non vediamo l’ora di affrontare nuove avventure insieme”, ha aggiunto Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy. “Ogilvy ha saputo intercettare perfettamente il messaggio che volevamo diffondere, ovvero che per Air Dolomiti la comunicazione significa trasmissione di passioni, le stesse che i nostri passeggeri seguono, viaggiando con noi. Il team di Ogilvy sarà il nostro copilota per questa campagna e noi siamo entusiasti di partire per questo viaggio", ha concluso Paolo Sgaramella, Vice President Commercial di Air Dolomiti.

Crediti:

Agenzia: Ogilvy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Client Creative Director: Roberto Fratoni
  • Senior Copywriter: Marta Vitale
  • Art Director: Sophia Schiaroli
  • Copywriter: Matteo Laconca
  • Digital Media Planner: Thomas Rauscher
  • Account Director: Claudio Grandi
  • Account Supervisor: Maria Giulia Checchinato
  • Tv Producer: Lorena Padovan, Nardos Maffia
CDP: Soho What Srl
  • Executive Producer: Barbara Aperio Bella
  • Producer: Marta Riboni
  • Regia: Giacomo Boeri
  • Dop: Stefano Etter
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Editor: Irene Altobelli @ Post Wanted

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI