• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/04/2022
di Cosimo Vestito

Adtraction annuncia lo sbarco in Italia e sceglie Julien Tinti per il ruolo di Country Manager

La società specializzata in partner marketing entra nel suo tredicesimo mercato europeo

Julien Tinti, Country Manager di Adatraction

Julien Tinti, Country Manager di Adatraction

Adtraction, società svedese specializzata in partner marketing, entra nel suo tredicesimo mercato europeo con un nuovo ufficio in Italia. Lo sbarco nel nostro Paese arriva poco dopo la sua quotazione in Borsa e a seguito del suo ingresso sul mercato francese, a febbraio.

Le operazioni nel nostro Paese saranno guidate da Julien Tinti, scelto per il ruolo di Country Manager. Con ruoli precedenti in Mail&Brands, Welcoming e MainAd, Tinti vanta oltre 13 anni di esperienza nel settore della pubblicità online e del performance marketing. A Tinti si aggiungeranno presto tre profili di lunga esperienza nel settore del digital marketing italiano, ha raccontato a Engage il manager.

I servizi di Adtraction

Adtraction offre una gamma completa ed evoluta di servizi di marketing digitale a inserzionisti e agenzie, dando inoltre agli attuali clienti e partner l'opportunità di entrare o potenziare la propria presenza sul mercato italiano.

La società, in particolare, supporterà gli investitori pubblicitari, dal mondo ecommerce a quello finanziario, nel trovare nuovi clienti e ad aumentare le proprie vendite, e al contempo i partner a guadagnare dai loro contenuti e dalle loro audience. La piattaforma di Adtraction, infatti, mette in contatto i marchi con una vasta gamma di partner di marketing digitale, che coprono le aree Content, Loyalty, Discount, Reward, Mobile, Email, Social media e Influencer marketing.

«Adtraction opera unicamente nei mercati su cui è presente fisicamente; ci teniamo ad essere “local”. Per cui ad oggi, e dopo un paio di settimane di operatività, abbiamo siglato collaborazioni con i nostri primi clienti per il mercato italiano e provenienti da altri Paesi in cui il gruppo opera. Avvieremo il go-to-market a breve», ha spiegato Tinti.

I commenti dei manager

«Sono entusiasta di lanciare Adtraction sul mercato italiano, un gruppo ambizioso che è cresciuto molto velocemente negli ultimi dieci anni e che di recente è anche entrato in borsa. La nostra visione è chiara: creare valore per clienti e partner con una piattaforma proprietaria all'avanguardia, il supporto premium di esperti locali e la garanzia di un modello performante», ha aggiunto Julien Tinti.

«Continuiamo l'espansione di Adtraction e lanciamo Adtraction Italia insieme a Julien Tinti. Con le recenti aperture di Adtraction Italia e Francia, siamo ora presenti in gran parte del mercato dell'Europa occidentale. Non vediamo l'ora di offrire i nostri servizi e la nostra piattaforma a inserzionisti e partner italiani; inoltre, siamo entusiasti di fornire l’accesso al mercato italiano anche ai nostri attuali partner commerciali», ha commentato Simon Gustafson, Ceo di Adtraction.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI